Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 9 anni fa

ragazze ho bisogno di consigli...mi aiutate?

Salve a tutte! Mi chiamo Eleonora e ho 21 anni che però purtroppo non dimostro. Mi spiego meglio... non parlo fisicamente, è palese che sono una ragazza della mia età ma bensì del mio stile di vita e della cura di me stessa. Il mio look quotidiano è jeans, maglioncino e converse, non mi trucco perchè non ne sono capace e ho sempre i capelli a caso o raccolti in una coda. Vivo ancora con i miei, non ho un fidanzato e nemmeno un lavoro e questa cosa mi pesa. Se ad esempio qualcuno mi chiede "cosa fai nella vita" non avrei nulla da dire. Vedo le miei coetanee già mature, ben vestite, con un buon lavoro e mi chiedo perchè io non possa essere come loro. C'è una ragazza in particolare con cui ho affrontato questo discorso, lei è più piccola di me, ha circa 18-19, vive anche lei con i suoi ma ha un lavoro gratificante, sempre in mise eleganti e raffinate, ha una relazione fissa da anni... insomma è una DONNA! Insomma ragazze devo dare una svolta alla mia vita, non sono più una ragazzina.

Chi puoi darmi dei consigli? Non ho gravi difetti fisici, sono 1.65 x 50 kg... ho giusto un po' di pancetta ma il viso è proprio bruttino...

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Cara Eleonora nn ti devi preoccupare!!!!!!

Iniziamo dal look: ricordati ke nn si può indossare sempre e solo jeans e maglioncini, per esempio potresti indossare dei pantaloni con una bella camicia. ( io ti consiglio di sfogliare il catalogo di Nara camice) Anche gli accessori sono importanti: metti dei bei orecchini o una bella collana; potresti anche indossare una bella cintura colorata. Per le scarpe io adoro i tacchi , ma ammetto che girare per tutto il giorno tutti i giorni con i tacchi è abbastanza faticoso, quindi compra un bel paio di ballerine e nn buttare via le tue converse. ( usa le converse solamente in situazioni davvero, davvero informali)

Capelli: dimenticati i capelli a caso o raccolti in una coda; insomma i i capelli ti devono incorniciare il viso quindi tienili sempre ben puliti e senza nodi sciolti sulle spalle. Potresti andare dal parrucchiere e farti un bel taglio scalato o magari i colpi di sole.

Trucco: allora sappi che nessuno nasce sapendo già truccarsi alla perfezione, come per ogni cosa bisogna fare pratica. Io ti consiglio di iniziare dagli ombretti chiari ma luminosi ( lilla, bianco, perla, avorio, azzurro); poi metti con molta attenzione un pò di matita nera dentro l'occhio e comleta il lavoro con il mascara.

RICORDA CHE IL LOOK DEVE CONCORDARE CON L'OCCASIONE.

Con il nuovo look e un atteggiamento sicuro di te il fidanzato lo trovi di certo!

Per l'impiego nn è facile darti consigli xkè deeevi capire cosa ti piace e quali sono le tue capacità!

Spero che i miei consigli ti aiutino.

Ciao

• Anonimo
    9 anni fa

be x il lavoro devi darti da fare ... nn viene da solo devi cercarlo tu!!! poi trovati un hobby ... nn so vai a correre, in palestra, balla, canta ... insomma qll ke vuoi e ke ti piace!!! poi il ragazzo lo trovi ma devi uscire, conoscere nuova gente ... x il viso bruttino ... be devi truccarti!!! inizia cn qualcosa di semplice e poi piano piano diventerai più esperta!!! puoi anke cercare su youtube e prendere spunto da lì!!! puoi anke mettere sl la matita e il mascara ... i capelli li devi curare!!! poi anke se vivi cn i tuoi nn ci sn problemi ... poi nn hai un lavoro quindi nn riusciresti a comprarti una casa tua!!! i ragazzi si innamorano x l anima ... ma prima li devi colpire anke un po' fisicamente!!! quindi datti da fare cosi la svolta arriverà ... sarà un po' dura all inizio ma poi vedrai ke andrà moooooolto meglio e sarai più felice e soddisfatta della tua vita ^_^ ciao baci e good luck!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.