Macchina per la pasta Imperia?

Vorrei acquistare la macchina per la pasta, precisamente questa dell'imperia: http://www.unieuro.it/piccoli-elettrodomestici/pre...

Ho sentito dire che come marca è forse la migliore, me lo confermate? Se ce l'avete come vi trovate?

Un'altra domandina: secondo voi si può stendere anche la pasta di zucchero?

3 risposte

Classificazione
  • abcdef
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

l'Imperia e' la migliore da sempre, mia mamma ne ha una acquistata piu' di 40 anni fa e funziona sempre (e lei la usa regolarmente)

• 6 anni fa

E della pasta fatta in casa vogliamo parlare? Tutto un altro mondo e che soddisfazione! Certo ormai la tecnologia ci può dare una grossa mano. Io uso una impastatrice automatica della Imperia. Si chiama Presto Pasta. Precedentemente usavo la macchina a manovella a cui avevo incorporato poi il motorino, acquistato in seguito, che pero' col tempo aveva spanato la sede dell'incasto della manovella/motorino che era in plastica. Con la nuova pasta presto elettrica lavoro le sfoglie in tutta sicurezza e con grande velocita' senza il minimo sforzo. E' bella robusta e stabile quindi non ha necessita' di essere ancorata al piano di lavoro! Direi un salto di qualita'!! Se vuoi vedere il prodotto che uso è questo qua: http://amzn.to/1oQ7epH

• Esa
    Lv 5
    9 anni fa

Per quanto riguarda la pasta di zucchero non ti so rispondere. Per il resto, questa è la mia opinione. Ho sfogliatrice, trafile e torchio da applicare all'impastatrice Kenwood. Ho una macchina da pasta della Marcato che non ha mai funzionato. Sto pensando anch'io ad un'imperia e l'ho proprio vista l'altro giorno all'Unieuro. Detto onestamente però, secondo me, tutti quegli accessori sono inutili o per lo meno si riveleranno inutili nel tempo. Io pensavo piuttosto alla semplice sfogliatrice con trafila e il motore. Il motore è utilissimo quando si sfoglia e non c'è una seconda persona ad aiutare. L'accessorio per i ravioli non mi convince molto, lo guardavo proprio l'altro giorno. Devi avere la pasta di misura, i primi si perdono....Meglio di tutto farli con i coppapasta. Chissà magari sbaglio, ma ormai ho tante di quelle cose accantonate che prima di comprare ci penso mille volte.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.