Sandro ha chiesto in Auto e trasportiSicurezza · 8 anni fa

devo andare a firenze in macchina , sono obbligato ad avere le catene a bordo ?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Personalmente viaggio tanto e per esperienza posso dirti che catene da neve, spray e raschietto antighiaccio, guanti da lavoro robusti, chiave a croce e altri attrezzi (pinze, chiavi varie da 7 a 24, cacciaviti vari), minicompressore per le gomme, cric, telo da mettere a terra, torcia elettrica, una bottigia di acqua e 20 metri di corda, non mi mancano mai e più di una volta mi hanno salvato permettendomi di arrivare a destinazione, sopratutto in inverno.

  • 8 anni fa

    Non penso. Ma se le hai portale

  • 8 anni fa

    Se vai in autostrada sono obbligatorie catene o pneumatici da neve nel periodo invernale da Bo Casalecchio ad Arezzo anche molti comuni hanno un ordinanza per cui sul loro territorio diventano obbligatorie al seguito.

  • 8 anni fa

    su tutta la rete autostradale devi avere o gomme da neve o catene a bordo

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    Ciao,porta sempre via le catene che non si sa mai...

  • 8 anni fa

    Yes sono obbligatorie in tutte le autostrade

  • 8 anni fa

    macchèèèèè

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.