Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ioioio ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

la differenza di abbigliamento tra amiche..divide?!?

Sono una ragazza di quasi 22 anni e, siccome ho il visino da angioletto (così mi dicono molte ragazze) pulito e delicato, sono alta e snella, mi dicono che dimostro 17-18 anni.. L'altra sera, parlando coi miei amici, uno di loro ha detto che tra le ragazze della nostra compagnia (le altre hanno 20-21 anni), io sono la più grande e la più carina, ma mi vede "acerba".. Sarà che le altre hanno più seno e sembrano più "donne", non so! Poi io non metto spesso i tacchi, perché se no sarei più di 1.80 e mi da fastidio dare troppo nell'occhio.. Diciamo che li metto solo in serate più importanti.

Poi io non sono il tipo da calze a rete, minigonne e cappottino nero col pellicciotto..mi sentirei a disagio. Vesto molto più semplice: trench, ballerina di velluto nera, jeans scuro o pantalone nero, camicetta, maglioncino beige, ecc.. E la sera, tubino nero, semplicissimo.

Sinceramente mi sentirei a disagio a vestirmi più provocante! Anche perché io mi vedo bene così, ho meno corteggiatori rispetto alle altre mie amiche, ma sono più "selezionati".. Non ho mai ricevuto proposte strane e/o indecenti, come capita alle mie amiche!

Del resto, io nella mia compagnia mi trovo benissimo.. Dovrei cambiare amiche solo per la differenza di abbigliamento?? Io penso non conti molto! Oltretutto, una mia amica spesso mi chiede consigli quando andiamo a fare shopping, sta cominciando a prendere spunto da me..quindi non credo che mi escludano, anzi! Voi come la pensate? Ah, cosa significa "acerba", nel contesto in cui l'ha usato il mio amico??

Aggiornamento:

Non l'ho preso come un'offesa, ero solo incuriosita dal termine ;)

4 risposte

Classificazione
  • .
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

acerba significa che ti vede un po' meno "matura" rispetto alle altre.. essenso un po' più magra... ma con questo non ti devi sentire offesa!!! il tuo abbigliamento mi sembra molto carino e semplice così, e ASSOLUTAMENTE non devi cambiare mai!!! non devi vestirti in un modo in cui ti sentiresti a disagio... perché mai?? le tue amiche si vestono provocanti per attirare l'attenzione degli uomini, e così succede....... del resto...alla fine è solo apparenza....... ma la ragazza semplice e di classe resta sempre la migliore!!!!!!!!

• 9 anni fa

Non devi permettere alla gente di dire cosa fare ! Uno si veste come gli pare non bisogna diventare conformista solo per tenersi delle amiche... Ma non devi neanche rinunciare a delle amiche per un motivo cosi' sciocco .Quando loro dicono queste cretinate tu di si,si certo ,certo...applica la sacrosanta regola del "Hanno tutti ragione." Dopotutto nessuno e' perfetto!E acerba secondo me per il taglio del tuo viso puro e delicato ,quasi glaciale.Embe'? Che te frega se il tuo viso e' bello..

• 9 anni fa

ciao ilaria....

Andiamo direttamente al sodo senza commenti ....

Come hai detto tu stessa... sarebbe non una cavolata lasciare le proprie amiche per il modo di vestire...ma ben sì peggio XD. Se logo mettono minigonne ecc. si vede che gli piace essere appariscenti o solamente eleganti (non posso commentare oltre non conosco) se tu non lo fai ... ( meglio (secondo me)) forse non vuoi essere sotto i riflettori non vuoi avere troppi corteggiatori che guardandoti penserebbero che tu sia una .... sciacquetta ... di poco conto !! =)

dice che tu sei acerba... mh... dipende da molte cose ...

1) il luogo dove è avvenuta la conversazione

2) come eri vestita

3) che rapporto hai con lui

4) CHE TIPO è LUI

senza sapere questo non posso altro che dire .... che non ci azzecca molto XD se sei attorno al metro e 70 cavolo ... mica sei bassa ... se hai poco petto ... e molte cosce XDD ( battuta) non significa troppo.... ( però bue bello bocce.... emh emh XDD) la cosa che importa davvero ma davvero perchè è quasi tutto di una persona.... è come si è dentro come si ragiona come si è furbi nella vita...

via ti saluto un bacio U_U

• 9 anni fa

meglio essere se stessi, se agli amici non va bene? non sono degli amici se mi giudicano dal aspetto. nel contesto acerbo secondo me era per indicare forse il tuo carattere non l'aspetto fisico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.