Fabio ha chiesto in SportCiclismo · 9 anni fa

Consiglio nuova Mountain Bike, quale marca?

Voglio cimentarmi nel mondo delle mountain bike, mi serve una bici per iniziare, ho un budget di 350-400€... Cosa mi consigliate? Quali sono le migliori marche? Non me ne intendo...

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, ti consiglio vivamente di alzare il budget di almeno 150-200€.

Con 600€ prendi già una buona mtb, con telaio decente e componenti affidabili e non troppo pesanti.

Non sarà una bici da gara, ma per uso cicloturistico ti può durare 10 anni.

Bici buone da 350€ non esistono.

Restando su bici base, con 600€ in decathlon vai di rockrider, non sarà un gran telaio ma è affidabile e monta componenti più che discreti.

Valuta sempre l'investimento nel tempo...se userai la bici 2 volte all'anno forse anche una bici da supermercato a 200€ va bene, ma se ti ci vuoi divertire alza la posta.

Prova anche a vedere marche tipo bottecchia, ktm, battaglin, bianchi, ma come qualità prezzo sulla fascia bassa la decathlon è meglio.

ciao!

• 9 anni fa

Ti conviene fare un giro da decathlon. Li ci sono ottime bici per iniziare, io ho iniziato con una rokraider 8.2 che va veramente bene anche se adesso la uso come muletto. Ma bisogna alzare un po il budget

• Anonimo
    9 anni fa

le decathlon, a quel prezzo sono le migliori nel rapporto qualità-prezzo

• 9 anni fa

Io ho una bottecchia fx 520 con freni a disco,pagata 500 euro,ma adesso sta sulle 430,che per me é una favola!Vado dove voglio,non ho mai bucato nonostante le buche nella mia città,ha dei buoni freni e non mi ha dato mai problemi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.