Volete davvero sapere quale è la "migliore arte marziale"?

E' quella del camionista. Infatti il camionista, scende e ti gonfia di botte come una zampogna...Ti chiederai perchè. Ebbene nn ci sono delle ragioni specifiche se nn quelle riferite al fatto che generalemente è incazzato col mondo, perchè magari gli è toccato lavorare pure a Natale; oppure perchè la moglie lo tradisce mentre lavora; oppure perchè quel giorno gli prudevano le mani e tu nn gli sei molto simpatico...Trovate verosimile tutto questo scenario?..Direi personalmente di si.

Un giorno mentre m'allenavo col Sifu, mi disse: ..."e adesso proviamo sempre 'sta cosa, ma io voglio sovvertire tutti i princìpi del Uin Ciu, nn me ne frega più una mazza di essi; e sai perchè? Perchè te vojio menà"...

...Da cui deduco che la migliore arte marziale è....."la determinazione".

...DiCeTeCeLo CoMeViPaRe....

Aggiornamento:

@Gianluca il mio encomio che ha capito lo spirito della domanda.... ;o)

Aggiornamento 2:

@Osva: il grande, anzi il grandissimo e compianto Mario Braga, nel film Bianco, rosso e Verdone. Faceva, prima d'essere attore il factotum e uomo di fatica di Sergio Leone.

11 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

io sono nipote di camionista ...anche se non guido il camion credo di possedere il gene maledetto , ho ricordi da bambino che mentre mi portava in macchina ad una gara di kata un ragazzo in Ciao lo ha sorpassato a un semaforo e gli ha piegato lo specchietto e poi ha avuto la malsana idea di dirgli "stai zitto vecchio di me**a" , ho visto le vene del suo collo gonfiarsi ed è partito un diritto ,il ragazzo è volato diversi metri in dietro , ai tempi il casco non era obbligatorio purtroppo , forse si sarebbe salvato i denti e il naso. La lezione è che quando sono alla guida i camionisti è meglio lasciarli stare .

• 8 anni fa

vedi walter il punto è che a me a differenza tua non è mai importato una mazza di sapere quale è la "migliore arte marziale" perchè l'importante è che quello che pratico piacca a me e faccia stare bene me!punto! non mi alleno per dire agli altri che ciò che studio è superiore..a differenza tua..mi dispiace dirlo ma è così..e poi ricordati che il camionista incàzzato che ti stende il thai boxer(serio) incàzzato ancora non si è mai visto..e al posto di thai boxer poteva esserci chiunque si allena seriamente in una disciplina che sia veramente da combattimento..

la determinazione è importante..per questo un petrosyan(esempio) ti stende..sport del genere fortificano il carattere la determinazione e la freddezza al momento giusto in una maniera che non immagini e non perchè ti rendono cattivo bensì perchè ti fanno conoscere, ti aiutano a non arrenderti e sono un grande strumento di crescita interiore..

quando ciò che pratichi ha queste caretteristiche capisci dassolo che è veramente stupido stare a domandarsi se ciò fai te è migliore di quello che fa pinco pallino..

• 8 anni fa

hai ragione ora smetto di andare in palestra e vado a fare il cammionista

• Gaoth
    Lv 5
    8 anni fa

Concordo pienamente. Postai tempo fa una risposta prendendo come esempio il perchè i pitbull sono la razza di cani più utilizzata nei combattimenti pur essendo piccoli, avendo poca forza assoluta ed una presa inferiore ad altri cani (tipo rott e past tedesco). Questa cosa la lessi in un articolo di esperti del settore. Il fattore era proprio la determinazione. Una anomalia genetica antievolutiva (fatta emergere dall' uomo infatti) che spinge il cane a combattere fino alla morte. O vince o muore (e in generale così accade). Chiamasi determinazione (in questo caso in maniera estrema).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

però alla fine abbiamo sempre il dubbio.

• Anonimo
    8 anni fa

assolutamete sine,concordo in pieno a metà con te waltere..

e direi ke l'altra metà di concordia va alla "motivazione" ,vedi l'esempio,a te tanto caro,delle madri ke difendono i piccoli...l'istinto omicida latita,ma a volte sorte fòri...

il camionista beh...è razza a se.

c'ha l'istinto omicida delle madri,l'incazzatura perenne dei tassisti,l'odio verso il mondo dei...ehm...de' cosi dai...de' cosi...dai,di qll lì...'un mi viene via...

• Osva
    Lv 4
    8 anni fa

sta mano po esse fero, o esse piuma, oggi è stata piuma...

il principe,,

vediamo amico capitolino se ricordi di quale camionista si tratta.

piccolo indizio la Sora Lella.

i truck-rider sono grossi e incazzati..ma ascoltano la buona musica.

Fonte/i: aikidoka
  • 8 anni fa

Più che la determinazione, è la cattiveria.

• 8 anni fa

Prima di tutto vorrei ricordare che anche se sei forte a fare a botte o a qualunque cosa,, ci sara sempre qualcuno piu forte di te. Quindi è meglio evitare di cercare rogne.

Poi voglio far notare che quello del camionista è uno steriotipo, potrebbe eserci un camionista bassino, magro e timido.

Ultima cosa, la determinazione è importante, vero, ma la differenza sta, che se quella è una persona che da tutta la vita, fa abotte un giorno si e l'altro pure, per forza è forte. vorrei vedere chiunque che va da un tipo dentro un pub, che tutte le sere picchia qualcuno e poi c combatte..

• 8 anni fa

mah.......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.