Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCorsa · 9 anni fa

Correre la mattina, consigli?

Ragazzi e ragazze vorrei un consiglio da voi sportivi, sono un ragazzo sportivo, ma non ho mai corso fuori dall'attività sportiva e vorrei un parere da voi. Grazie a tutti per la considerazione!

Aggiornamento:

Perchè dovrei riformulare la domanda scusa?!? Sei te che non capisci! Ho solo chiesto consigli da voi per correre, come ad esempio la colazione, prima o dopo? O se è meglio correre la mattina o la sera, che differenza c'è..ecc..

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Io ti consiglio di correre al mattino senza fare colazione. Fare colazione anche mezz'ora prima ti porterebbe un senso di nausea mentre corri che ti assicuro non è molto piacevole. Ti consiglio al mattino perchè fidati dopo ti senti super rilassato e pronto per affrontare la giornata mentre alla sera la voglia potrebbe essere di meno.

Per iniziare parti con mezz'ora-40min di corsa leggera per poi incrementare il tempo e il passo.

Come abbigliamento per adesso che fa freddo metti maglia e pantaloni termici e se soffri tanto il freddo anche guanti e una fascia per proteggere le orecchie

Vedrai che ti divertirai!

Buona corsa!

Fonte/i: Esperienze personali
  • 9 anni fa

complimentoi per la domanda...è la stessa che stavo per fare io...e...se dovessi votare una miglior risposta...quella di Bert...

grazie per la domanda Manuel...e grazie per la risposta seria e professionale Bert

(Manuel..ti metto la stellina)

• non correre tempo perso sprechi solo calorie

• Anonimo
    9 anni fa

concordo con pis

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Parco .. sicuramenteee

• 9 anni fa

dipende dal tuo fisico ma il pomeriggio è meglio

• 9 anni fa

Ciao.

la mattina molti mangiano pasta, non mi ricordo il motivo preciso, ma aiuta molto!

di sicuro non latte.

io per esempio la mattina per due giorni consecutivi a prima ora a scuola ho educazione fisica e il mio professore mi ha consigliato la frutta precisamente una banana( aiuta per la resistenza) e un'arancia ( se magari fà freddo ti aiuta con le tue difese immunitare. specifico che mi ha dato il consiglio quando dovevo andare a fare la campestre provinciale, e ti dico che ha dato molti frutti, avviamente grazie a tutto l'allenamento che mi ha fatto fare, ma non c'è da escludere sempre che la frutta mi abbia aiutata molto.)

spero d'esserti stata utile :)))

ciaooo!! ^.^

Fonte/i: amante dello sport e praticante di varie campestri scolastiche classificandomi sempre in ottime posizioni :D
  • 9 anni fa

inizia a fare corsa di resistenza. corri piano senza fermarti e continua finché ce la fai. portati un orologio con te e tieni conto delle distanze ke percorri (lo puoi fare su google maps). x esempio io la prima volta ke sono andato ho fatto solo 3 km ed ero già '' morto'', mentre ora, dopo solo 4 mesi faccio anke oltre 12 km in un'ora. Quindi i risultati sono veloci e costanti, soprattutto le prime volte.

è meglio correre la mattina xke c'è meno smog nell'aria ed il tuo fisico è riposato,ma nn fare colazione appena prima di correre e non abbuffarti. buona fortuna, ciao.

• 9 anni fa

eeehhh??? XD riformula la domanda

ps: guardate qui o mettemi una stellina per favore ;), grazie

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.