Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Come rendere la mia camera più luminosa?

Camera mia è piccola, ha una finestra ma il sole non ci batte quasi mai. Ho un lampadario di quelli moderni, un po' particolare che non fa tutta sta luce, ma non ho intenzione di cambiarlo poiché ho fatto camera nuova da poco ed è costata parecchio. Come potrei renderla più luminosa?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

La riflessione della luce dipende molto dal colore delle pareti e degli arredi, prima di tutto ti consiglierei pareti bianche (se già non lo sono) ma se hai appena rinnovato la camera non credo che lo farai.

E' importante che la luce sia diffusa, quindi acquista una piantana oppure una luce da tavolo tipo le sfere luminose di vetro dell'ikea (15euro), la puoi posizionare anche a terra e ne puoi mettere più di una.

Per la luce del lampadario non usare lampade a risparmio (che indipendentemente dalla potenza emettono una luce meno efficace) usa alogene a luce calda. In questo caso però, i consumi elettrici si triplicano. Altrimenti compra una lampadina a risparmio potente ma di marca buona, il risultato può cambiare sensibilmente.

Fonte/i: sono un architetto
  • Red
    Lv 5
    9 anni fa

Usa lampadine alogene, hanno una luce brillante.

Dipingi tutte le pareti di bianco.

• 9 anni fa

beh inutile dire che potevi pensarci prima di fare la camera (magari lo hai fatto) così potevi scegliere un arredamento più luminoso... ad esempio mia madre in casa sua nella sua camera quando l'ha rifatta ha scelto un enorme armadio bianco, non immagini che luce che da. comunque anche uno specchio è un'ottima soluzione

• ?
    Lv 7
    9 anni fa

i lampadari di oggi non fanno luce, sono solo belli da vedere.Una cosa che non capisco nemmeno io...Allora, l'ideale sarebbe mettere uno specchio alto e largo almeno 60 70 cm alla parete opposta alla finetra.Sai di quelli a giono cioè senza cornice che per effetto ottico allargano la stanza.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Pittura le pareti di bisnco ed usa luci chiare e poi come ti hanno detto un grande specchio sulla parte opposta alla finestra :D

• >zen<
    Lv 7
    9 anni fa

se hai una parete libera mettici uno specchio olto grade, raddoppierà la luce

• 9 anni fa

Se ti e' possibile dovresti mettere uno specchio molto grande sul lato opposto della finestra cosi' da raddoppiare la luce naturale che entra.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.