Mariam ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 8 anni fa

Aiutoo! informazioni su un pesce!?

devo fare una ricerca di scienze su un pesce "AGUGLIA" vorrei maggior informazioni possibili su questo pesce perchè poi all'entrata devo fare ank una tesi e nn ho ancora ftt nulla aiutatemi!

10pt !!! al primo che mi risponde in modo comnpleto

grazieee!

4 risposte

Classificazione
  • Vania.
    Lv 4
    8 anni fa
    Migliore risposta

è un pesce dal corpo fortemente compresso ai lati,le pinne notevolmente arretrate tutte oltre la metà del corpo,la pinna dorsale leggermene più arretrata dall'anale la caudale è assimetrica con il lobo inferiore più sviluppato

Caratteristica principale è la morfologia del capo:la mandibola e la mascella si protendono in avanti a formare una sorta di becco.la mandibola sopravanza di poco la mascella davanti agli occhi sono evidenti i fori nasali.ha un tessuto scheletrico di colore verde il dorso di colore blu verdastro con una banda scura mediana i fianchi al di sotto della banda scura ed il ventre sono argentati.

può raggiungere i 70 cm di lunghezza questo pesce ma i più comuni sono dai 30 ai 60 cm ci sono numerose spine ed è facile da trovare nel Mediterraneo.fa parte dei pesci azzurri

Fonte/i: 10 PUNTI GRAZIE
  • otfan2
    Lv 4
    8 anni fa

le ho pescate hanni fa le aguglie... sono come dei piccoli pesci spada con il corpo più sottile e allungato. POssono arrivare anche a superare il metro di lunghezza.

• Anonimo
    8 anni fa

ok questo è il mio contributo,nuotano spesso a"pelo"d'acqua,quasi escono fuori,in branco difficilmente da sole,e li trovi nn solo nel mediterraneo ma anche nell'adriatico.

ciao

Fonte/i: esperienza con la maschera sul mare mediterraneo(gargano puglia)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.