Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 8 anni fa

domanda un po scema,è meglio prendere un gatto o un cane?

21 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Eh qui c'è da aprire un bel discorso.

Innanzitutto volevo iniziare dicendo che le persone che rispondono -Cane- senza dare motivazioni o semplicemente dicendo i Gatti sono stupidi e i Cani sono i migliori amici dell'uomo sono persone

ignoranti.

Fino a 1 anno fa avrei detto senza pensarci molto il Cane. Ma adesso che ho preso una bellissima gatta e quest'estate ne ho cresciuto 3 senza mamma di pochi giorni tenendone uno per me e ho cambiato del tutto idea. Adesso penso di aver capito bene il gatto e sicuramente ho capito quanto sia un animale magnifico.

Il Gatto insegna la DIGNITA' ciò che purtroppo il cane non conosce poiché si prostra al proprio padrone pendendo dalle sue labbra.

Ho avuto anche 2 cani quindi so quanto siano belli e in futuro sicuramente ne avrò altri ma sinceramente non potrei vivere mai senza un gatto.

Non è assolutamente vero che non amano il padrone perché uno in particolare dei miei gatti sta sempre con me e quando ci addormentiamo insieme nel letto lui mi deve ciucciare le mani o il lobo dell'orecchio facendo la "pasta" ( atteggiamento che usano con la mamma ) accompagnando tutto con sonore fusa *---* L'altra gatta invece mi chiede di entrare sotto le coperte e si mette dove trova posto.

Sono animali diversi che non si possono paragonare tra loro secondo me. . . E che bisogna trattare in modi diversi.

W i cani e W i gatti

Baciiii :D

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

cani x tutta la vita....anche se adoro i gatti i cani li adoro ancora di + ..ciaooooooo

• Anonimo
    8 anni fa

il gatto non ti darà mai l'affetto che un cane può darti.

non voglio offendere i gatti ma è cosi.

• Lady
    Lv 6
    8 anni fa

Ma non è affatto scema!!!Stai tranquilla ^____^

Allora,dipende da come vivi tu.

Se lavori,o comunque siete raramente a casa,allora è meglio un gatto.Non che non abbia bisogno di cure anch'esso,anzi!Ma è sempre e comunque meno impegnativo di un cane,questo è certo al 100% fidati.

Poi,se invece vuoi un cane grande ecco le cose che devi "avere":un giardino,qualcuno che stia a casa.Perchè comunque un cane grande ha bisogno di molto,ma mooolto movimento,sennò soffre e in più tende ad ingrassare velocemente...e non gli si crea un buon carattere a dir la verità...

Se invece punti su un cane un po'più piccolino,non serve che devi fare 2 ore di passeggiata!Ma minimo due passeggiate al giorno.E anche qui non dovete essere troppo via.

Quindi dipende tutto da come vivi te!!!

Ricordati sempre che un cane è per sempre e non va mai abbandonato!!!!!!!!!!!!!!

Ti saprà donare momenti magici *-*

Buona foruna con il cucciolo e bacioni a teeeee :333

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Fin da piccolo penso che il gatto sia un' animale inutile.. infatti ora ho un bellissimo cagnolone! Il cane è più "espressivo", ti da emozioni che un gatto a mio parere non ti può dare, e poi i cani sono belli sia che da cuccioli che da adulti, i gatti invecie mi piacciono solo da cuccioli ^^... Però questi sono miei pareri... se ti piace di più il gatto prenditi il gatto ;)

• Anonimo
    8 anni fa

Ma no, non è per niente ingenua questa domanda. Bhe, tutto è basato da ciò che tu vorresti da ciascuno dei due. Se richiedi affetto e fiducia ti consiglio il cane. Invece se richiedi solo l' avere un animale domestico che ti faccia a stento compagnia ma che sia bello esteticamente come soprammbile ti consiglio un gatto ( felino ) che come tutti i felini non è affatto addatto a fare compagnia al genere umano.

Fonte/i: Me...
  • 8 anni fa

Il gatto si affeziona alla casa , il cane al padrone. Non percaso il cane è considerato il miglior amico dell'uomo!!:) Se hai la possibilità prendi un cane che è più impegnativo però il cane è unico con la sua gioia e allegria .. ti suscita emozioni che il gatto non riesce a dare

• 8 anni fa

Non è vero per niente chi offende i gatti hanno tutti torto i cani ok ma i gatti sono spettacolari e molo simpatici e giokerelloni io e la mia famiglia abbiamo un gatto e oltre ad essere bellissimo è simpaticissimo e ci divertiamo sempre tanto con lui e poi è affettuosissimo e vuole sempre le coccole BACI e fai la scelta giusta!

• 8 anni fa

Dipende per cosa....se intendi per affetto, o per comodità....

Il gatto sta più nel suo, non interagisce più di tanto e il giorno va' a giro, quindi gli va' dato solo da mangiare e da bere.

Il cane è sempre a fianco a te, e se è di grossa taglia, se hai una casa piccola, può fare danni....ed ha

sempre bisogno di fare passeggiate fuori e di correre.

In conclusione, al gatto non bisogna starci dietro molto, al cane sì.

• Anonimo
    8 anni fa

Il cane è più impegnativo, ma ti da cose che un gatto non può darti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.