Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 9 anni fa

Dunque, secondo la Santanchè, Cortina sta in piedi grazie agli evasori?

Daniela Santanchè si è detta contraria all'ispezione dell'Agenzia delle Entrate a Cortina che ha portato allo scoperto una maxi-evasione fiscale. Nel corso di un'intervista a Repubblica, l'ex sottosegretario del Pdl ha tuonato: «Cosa ha ottenuto Befera? Che tutti andranno a Sankt Moritz». Secondo la Santanchè quella all'evasione fiscale «è una lotta che non si fa con azioni demgogico-spettacolari. Il direttore delle Entrate non ha danneggiato gli evasori ma un'intera cittadina che è un'eccellenza del turismo italiano». E ha attaccato: «Befera deve dimettersi. Da Cortina a Capri, a Napoli, Roma e Milano, gli evasori stanno ovunque».

Per la Santanchè, «ora chi va a Cortina è marchiato come evasore. A Sankt Moritz non ci sono forse evasori? Capisco che i membri di questo governo la amano di più e la frequentano, ma la ricchezza non va criminalizzata perché è un bene del Paese»

Dunque, sempre secondo la Santanchè, chi è ricco è pure evasore. Ma non deve essere criminalizzato.

Ma è scema o è fin troppo onesta?

Aggiornamento:

@Luca G: Manganellare...non è nel mio stile, ma appoggio la proposta.

11 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ha detto, sicuramente non volendo o intendendo un' altra cosa, la verità su quello che accadrà, perché doveva accadere.

Fare tutto quel clamore, inviare tutte quelle persone, significa mettere sull' avviso gli evasori, S. Moritz o S. Tropez che sia gli evasori non smetteranno di evadere, semplicemente saranno più accorti.

Per i capitali scudati ci si è accontentati del 5%, noi poveracci paghiamo minimo il 50%, con questa operazione Cortina ne abbiamo presi il 5 %%, noi continuiamo a pagare il 50%, ma tutti gli altri ?

Non è che saranno tanto fessi da riprovarci !

L' evasione si combatte con il conflitto di interessi: " ti pago e mi DAI LA FATTURA ( SCONTRINO ) CHE DETRAGGO).

Poi si confrontano le nuove entrate con le vecchie, si rivedono le vecchie denunce, accertamenti, E.........MULTE, SU MULTE, SU MULTE, il tutto con tranquillità, senza proclami e senza mettere sull' avviso i furbetti.

Fra qualche anno gli ottanta ispettori rimarranno disoccupati, buoni per altri posti di lavoro creati con i soldi dei furbi, con l' abbattimento del lavoro nero.

Semplice no ?

Ma non si vuole, Cortina è stata una "cortina fumogena", di fronte al malcontento di chi paga il 50% dovevano far vedere qualcosa, hanno colpito qualcuno "il capro espiatorio", non è stata neanche la "decima" dell' antica Roma, e sono stati messi sull' avviso gli altri è stato un " FATEVI PIU' FURBI ".

• 9 anni fa

Vale la pena di commentare le parole di questo polimero di plastica e silicone?

Facciamoci un favore ignoriamo questa gente, se ne è parlato anche troppo.

• 9 anni fa

E' pazzesco che in Italia si possano dire cose del genere tranquillamente.

E' come dire io rubo ed ho il diritto di rubare!

Credo che sia un lascito del Berlusconismo, speriamo le cose cambino ma che cambi anche la testa della gente e che quindi certi individui ci pensino due volte prima di dire certe cazzate!

• 9 anni fa

Io sono un lavoratore dipendente; anni fa il fisco mi aveva richiesto 1000 euro di tasse, ma si era trattato di un accertamento sbagliato. Ho fatto ricorso e ovviamente non ho dovuto pagare nulla.

Ma nessuna Santanchè è venuta in mio aiuto o a gridato alla persecuzione.

Tutti si mettono in bocca "lotta all'evasione", poi per 1 giorno all'anno che si fa realmente, si scandalizzano.

La buttano sempre sul: "lo fanno tutti quindi va bene".

Se fanno un controllo fiscale alle industrie, piangono e minacciano di delocalizzare all'estero, di andare a produrre in Cina.

OK andate.

Noi che la prendiamo in c...u...lo tutti i giorni dobbiamo restare qui e sorridere?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Luca G
    Lv 4
    9 anni fa

perchè tu ascolti ancora cio che dicono quei delinquenti del pdl??

caro compagno molotov in questo paese ci vuole un po di pulizia, vedi che se iniziamo a manganellare un po di corrotti come la santanchè facciamo un favore al paese

• 9 anni fa

daniela "mesencefalo" santanchè.... nome e cognome dicono già tutto...

oggi gli agenti della municipale gli hanno anche elevato 50 euro di multa perchè ha posteggiato il suo SUV sul marciapiede sempre in quel di cortina... AH AH AH AH

• Ma le befane non hanno finito di bruciarle?

Comunque ha in parte ragione il Befanone, pero' manderei l'agenzia delle entrate a montecitorio...i veri evasori sono loro...i ritirati dal governo e le comparse...

• Anonimo
    9 anni fa

evasori ?? le tasse non dovrebbero nemmeno esistere,ognuno dovrebbe pagare per sé, quelli che tu chiami Evasori sono solo delle persone che si sono stufate di questo mondo ingiusto !!!

W Cicchitto !!

• Anonimo
    9 anni fa

1-ki è ricco è ladro e pure strnzo, dato che vuole farci lavorare più giorni e più ore e/o ci licenzia per aprire a Mompracem. Già per questo farei irruzione nella sua villa da puttaniere, interrompendo il solito sabba da maiali al quale partecipano promiscuamente tutti compresi i cani, allineerei tutti sul bordo pisicina e con poke sventagliate d'arma automatica darei una soluzione al problema. Con una ruspa interrerei la piscina comprendola con le macerie della casa.

2-la Santrankè la consegnerei di persona alla ciurma di un barcone di clandestini che da 3 mesi nn vedono una femmina.

3-per me a Cortina possono chiudere baracca e burattini.

• 9 anni fa

Ma pensate veramente che l'evasione si combatte andando a cortina? Pensate veramente che questo brocco suonato di monti vuole combattere l'evasione?

Certo, se quello è il sistema allora siamo a posto!!

Secondo me i problemi di questo paese non si risolveranno mai perchè buona parte del popolo ha un fagiolo al posto del cervello

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.