Chi ha visitato la città di Verona?

Ciao a tutti! Volevo sapere i vostri pareri su questa città.. A me attira molto e la vorrei vedere,soprattutto per il balcone di Romeo e Giulietta <3 oppure per quel famoso muro dove tutti possono lasciare scritto qualsiasi cosa.

A parte questo com è la città?? Cosa altro c'è da visitare?

11 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

io abito a verona ! ti devo dire ke è davvero un città bellissima oltre alla casa di giulietta pui visitare molti altri monumenti interesssanti quali l'arena la torre dei lamberti la tomba di giulietta il ponte di castelvecchio l 'arco dei gavi , porta borsari , palazzo granguardia, il teatro romano,ponte pietra, il teatro filarmonico e tanti altri ancora. verona è una città ricchisima di posti monumenti e piazze ( ti consiglio piazza brà o anche piazza dei signori o piazza erbe che è caratterizzata da banchetti caratteristici ) inoltre sono molto belle anche alcune via del centro citta( via mazzini o via cappello o corso porta borsari )

ti consiglio di visitare anche molti dei ponti che ci sn a verona dato che questa città sorge alle sponde del fiume adige .... i ponti più interessanti e più belli sono quello di castelvecchio , ponte scaliggero e ponte pietra.

verona inoltre è molto ricca di chiese ne esistono moltissime in tt la città le biù belle sono il duomo, sant'efumia e la chiesa di san zeno....

infine ti dico che verona è una città che nn mi finisce mai di stupire nonostante ci abiti . quindi se vuoi visitarla interamente qualche giorno nn ti basterà infatti oltre alle cose principali che ti ho elencato ci sono molti altri monumenti meno importanti ma altrettanto belli !

ciao spero d'esserti stata d'aiuto ! e viuni presto a VERONA !

• ci sono andata 2 anni fa mi è piaciuta tantissimo ..sono andata anche a visitare la casa di romeo e giulietta e mi sono affacciata dal balcone ci sono passata anche io x il muro è tutto pieno di scritte molto bello

la città è spettacolare piena di storia ...io per visitare la città ho preso un trenino che la attraversa tutta e se passi vicino a monumenti o altre cose ti dice come si chiamano quindi io ti consiglio di andarci se vuoi visitarla bene e vedere altri monumenti prendi il trenino è anche divertente =)

ciao

• Si si ci sono andata!! Sei o sette volte e non mi sono mai stufata! Ho amici che abitano su e ogni tanto scappo da Genova e vado su:D

E' una città graziosa....davvero bella!!

Ciao e stellina!

• 9 anni fa

Verona è davvero una città stupenda e fai benissimo ad andare a visitarla, ne vale veramente la pena, ti piacerà moltissimo, vedrai !! Praticamente è da godersela appieno tutta visto che fa parte dei Patrimoni dell'Umanità dell'Unesco : assolutamente da non perdere la Basilica di San Zeno, l'Arena, Piazza dei Signori con la statua di Dante, la loggia del Consiglio e il palazzo del Governo, Palazzo Maffei e Piazza delle Erbe, se vai a Colle San Pietro potrai vedere le 15 torri delle vecchie mura scaligere, bellissime e da non perdere, te le consiglio, il Duomo, Piazza Bra...Guarda, la cosa migliore è lasciarsi guidare dalla magica atmosfera che ti accompagnerà per tutto il giro, ti consiglio anche di fare una piccola ricerca in rete perchè cosi' hai modo di vedere quante cose stupende ci sono da visitare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

parto giovedì per Verona e ci sono stata 4 anni fa. è molto bella come città. escludendo che il balcone di romeo e giulietta è solo una trovata pubblicitaria, è bello come palazzo in sè.. ma comunque se vai a verona non puoi non andare a venezia!!!!!! con solo 12 euro di treno da verona... :D

• Anonimo
    9 anni fa

Io ci son stato e l'ho visto il balcone famoso.E' stata una bella esperienza

• 9 anni fa

Io ci vivo a Verona :D! è bella come città, ci sono molte cose belle per esempio, l'arena, il balcone di romeo e giulietta, molte chiese e piazze,resti romani medievali...

• Purtroppo non ci sono ancora stata, ma dicono che sia bellissima.

• 9 anni fa

oddio...ci sono stata qualche anno fa ed è bellissima! nella casa di romeo e giulietta c'è una statua dove si è soliti toccare la tetta a giulietta come portafortuna! e il muro di cui parli è praticamente lì in parte. c'è poi da vedere l'arena di verona, la basilica di san zeno,palazzo maffei...insomma un sacco di palazzi, piazze e se non sbaglio c'è anche il cimitero di shakespeare!

• 9 anni fa

non ci sono ancora stata, ma mi piacerebbe!

prima o poi ci andrò...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.