Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 8 anni fa

vespa pk 50 n come sostituire la campana frizione e pignone!?

Salve mi sto domandando se sto facendo la cosa giusta o sbagliata .. dunque io ho iniziato a togliere il motore dal telaio togliere il volano lo statore ma scusate la campana frizione e il pignone dove sono!? cioè io devo proprio aprire il carter in due e poi dov'è la trovo la campana frizione e pignone!? perchè ho intenzione di mettergli un 24/61 denti! aspetto vostre risposte grazieeee

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao,la campana e' sotto il carterino fissato con i bulloncini ,ma' x cambiarla devi aprire tutto il motore,togli cilindro e pistone,togli il carterino della frizione dove si aggancia il filo,svita il bullone del pignone e con l'estrattore lo levi,svita tutti i bulloni con la chiave dell'11 apri il motore,la campana e' tenuta in sede da un anello seeger,lo levi e sfili la campana, gia' che ci sei cambia il paraolio dell'albero motore lato frizione, ti occorre anche l'estrattore x il pacco frizione,lava tutto con benzina e soffia con aria compressa,cambia tutte le guarnizioni e rimonta il tutto.X svitare e poi stringere il pignone metti un grosso cacciavite fra' albero motore e carter nel senso in cui devi fare forza.PS,prima di svitare il dado del pignone,svita quello centrale della frizione e guarda che quest'ultimo ha la ranella di bloccaggio che andra' poi rimessa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.