Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Pillola del giorno dopo durante il ciclo?

Premetto il fatto che assumo regolarmente la pillola anticoncezionale da più di un anno.. non uso il preservativo come metodo anticoncezionale perché ho un partner fisso, ma dall'ultima pillola del mese ho cominciato a prendere l'antibiotico (il ciproxin). Al terzo giorno di antibiotico (quindi alla seconda pillola "placenta") e il giorno stesso nel quale la sera tardi mi sarebbe dovuto venire il ciclo, ho avuto un rapporto completo con il preservativo (avevo paura che l'antibiotico avrebbe potuto interferire con la pillola). Durante il rapporto ho avuto delle piccole perdite di sangue, infatti mi stava venendo il ciclo. A rapporto completo mi rendo conto che si era rotto il serbatoio del preservativo, quindi dopo essermi lavata bene, ci siamo recati subito dalla guardia medica che mi ha prescritto la pillola del giorno dopo (il dottore era contrario, ritenendola inutile). Il punto è che da quando l'ho assunta il ciclo si è completamente bloccato, avrei dovuto averlo questi 4 giorni ma niente. Domani devo cominciare una nuova scatola, questo mese ormai è saltato? Oppure devo preoccuparmi?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

    penso ke il tuo corpo sia un pò in confusione! allora la pillola del gg dopo nn era necessaria data ke ti stava vendo il ciclo il concepimento nn poteva avennire assolutamente infatti il medico nn te la voleva prescrivere!! e avevre ragione, qst pillola è una bomba ormonale...infatti ti si è bloccato il ciclo! fai una cosa prima di iniziare con l'anticoncezionale chiama il tuo ginecologo! se qst mese ti si è bloccato penso ke è meglio ke tu nn prenda nnt fino al prossimo ciclo in modo ke ti arrivi in naturalmente senza i processi ormonali della pillola! poi dopo inizi il nuovo blister....ma kiedo konsiglio al medico!!

  • 9 anni fa

    con la pillola del giorno dopo, il ciclo mi era saltato per un mese....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.