Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Aiutooo il mio cane si morde la coda!!!!?

ciao ragazzi,volevo sapere perché il mio cane si morde la coda. e 1anno e 5 mesi che lo fa e non abbiamo ancora capito perché

Aggiornamento:

si ma il mio cane ha 3 anni ed è un chihuahua messicano credete che lo farà anche nei prossimi anni???

17 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

nella maggior parte dei casi si rincorrono la coda per noia, per frustrazione o perchè vuole ottenere attenzione.

lo portate mai a fare una corsa? lo portate spesso fuori?

in alti casi può significare dolore, ad esempio le ghiandole anali infiammate, dolore alla spina dorsale o può essere anche sintomo della displasia all' anca (è diffusa nei cani di media-grande taglia).

quindi dopo esserti assicurato dal vet. che non ha nulla saprai che è un difetto comprotamentale dovuto al fatto che ha più bisogno di attività.

ciao!

_____

come ho detto, prima fallo controllare dal vet (dopo aver letto i dettagli che hai aggiunto è da escludere displasia!), e poi fagli fare tanta attività! non vuol dire che perchè è di piccola taglia non abbia bisogno di movimento perchè ha la casa grande, per esempio! anzi!

• 9 anni fa

Se hai escluso la presenza di parassiti, micosi o dermatiti spesso è un ditrubo compulsivo , quindi che riguarda un problema comportamentale, se il cane esce poco, passa molto tempo a dormire e ad annoiarsi finisce per ricorrere all'automutilazione.

http://www.clinicaveterinaria.org/public/permalink...

• LallyL
    Lv 4
    9 anni fa

Il volpino del mio ragazzo ha lo stesso identico problema e si è fatto anche delle profonde ferite.. è un problema che può spiegarsi con lo stress e anche col peso stesso della coda.. devi sapere che i cani non riconoscono di avere la coda e quando capiscono di averla reagiscono in maniera diversa in base ai casi.. cmq le soluzioni temporanee sono mettere la parabola e fargli assumere dei tranquillanti a base di erbe.. ovviamente è stato portato dal veterinario e anche da uno psicologo per cani.

Fonte/i: Esperienza personale
  • Allan
    Lv 4
    4 anni fa

Più di una persona mi ha consigliato di provare questo programma di addestramento cani http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?6D3X

L’educazione del proprio cane è un passo fondamentale da compiere. Tuttavia, è importante che questo avvenga insieme e senza troppe pretese o aspettative. Ogni animale, infatti, ha i propri tempi, e non è utile continuare a sgridarlo oppure picchiarlo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • yee
    Lv 4
    4 anni fa

Un tentativo può essere l'aloe oppure l'olio 31, che sono amari. Ma constant with quel che ho visto quando un cane si fissa non c'è niente che lo distolga. Esiste anche un nuovo tipo di collare elisabettiano, che è una specie di ciambella da mettere intorno al collo. Applicarlo constant with un po' di giorni di seguito forse potrebbe dissuaderlo...

• Anonimo
    6 anni fa

Ci sono diversi corsi di addestramento per cani online ma solo alcuni sono validi...io ne ho cercati un po e alla fine ho seguito questo che mi sembrava il migliore http://amorecanino.info

Ne sono rimasto molto soddisfatto e mi sento di raccomandarlo a tutti!

• Anonimo
    6 anni fa

Consiglio a tutti i proprietari di cani questo corso d'addestramento che mi ha aiutato molto a educare nel modo migliore il mio cane. http://addestramentocani.toptips.org

E' un corso che aiuta a risolvere i problemi più comuni di ogni cane, dai bisogni in casa all'abbiare troppo, e semplicemente ad addestrare il proprio cane nel modo più efficente possibilie.

Io ho avuto davvero ottimi risultati e lo raccomando a tutti.

• 9 anni fa

secondo me xke è stressato . prova a calmarlo con qualke giochetto.

• Anonimo
    9 anni fa

può essere segnale di stress o di ansia...portalo a fare passeggiate + spesso e + lunghe.vedrai k la smetterà!

• 9 anni fa

è normale vuole solo giocare...nn ti preoccupare x così poco...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.