promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportPallavolo · 8 anni fa

perchè il mio allenatore mi odia secondo voi?

ho un allenatore nuovo di quest'anno di pallavolo e mi odia

nn mi fa mai giocare in partita nonostante io sia brava (secondo parere del mio ex allenatore)

poi oltre che dice parolacce a go go e ho 11 anni ne dice + a me che alle altre. Se faccio una schiacciata, deve trovare il minimo errore pe sbattermelo in faccia tipo: sei andata troppo a destra. E se sbaglio sono guai metre per le altre se sbagliano: fa niente sbagliando si impara! grrrrr

Datemi qualche consiglio su come sopportarlo! e poi perchè mi odia??????

p.s. niente risposte stupide

p.p.s. 10 punti assicurati al migliore

p.p.p.s. e nn ho ancora detto tutto sulle cattiverie che mi fa! (ma le lascio perdere

Aggiornamento:

grazie migliore amico, hai ragione mi sa che ci ha giudicato male dalla copertina

Aggiornamento 2:

e ne ho già parlato hai miei genitori e alle mie compagne, ma ritengo che se mando a parlarci mi ritenga una mollacciona

p.s. se le altre sbagliano come ho già detto dice fa niente e invece a me mi dice : ma perchè non capisci ma sei scema ca**o mi prendi per il cu*o? e faccio errori scemi tipo che mi metto la mano sulla gamba quando mi alzo (non sono errori poi)

13 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Se il tuo allenatore ti corregge spesso e pretende molto da te significa che ti stima e che è convinto tu possa migliorare. Alcuni allenatori diventano molto più esigenti, fino a diventare davvero cattivi con le atlete che ritengono possano arrivare in alto o che non diano il massimo. Quindi non offenderti se continua a correggerti, ricordati che è meglio una valanga di parole che un pacifico: "fa niente, sbagliando si impara!" che di solito si dice a chi comunque non arriverà mai da nessuna parte.

Occhio al tuo atteggiamento però: il fatto che non ti vada bene come ti tratti può indurti a creare dei conflitti caratteriali con lui. Se lui non è in grado di gestirli, usa la sua autorità per imporsi e può arrivare alle parolacce, alle "frasone" o ad alzare la voce. Il trucco è utilizzare la sua "cattiveria" per farlo sentire in colpa: per un periodo accetta tutto quello che dice, guardalo negli occhi quando ti parla e poi abbassa la testa con un: "sì, coach" o "subito, coach!", qualsiasi cosa ti chieda e datti da fare per accontentarlo. In breve tempo avrai una reazione stupita, poi cercherà di metterti alla prova. Tu fatti vedere obbediente e mettici tutto il tuo entusiasmo per la pallavolo. Eliminato il conflitto, il tuo allenatore comincerà a stimarti e ad accettare anche il tuo parere.. (E andrà a prendersela con qualcun altra!)

Occhio però che non ti manchi di rispetto. Nessun allenatore si deve mai permettere di mancare di rispetto ad un'atleta, specie se minorenne

Fonte/i: Sono allenatore di squadre femminili di pallavolo da tanti (troppi!) anni..
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • secondo me lui se ne è accorto k tu 6 brava,nn e k ti odia,ma pretende mlt da te,appunto xk 6 brava! cn le altre dice csì xk pensa k nn siano mlt brave

• 8 anni fa

è un povero pazzo che sfoga i suoi problemi su di voi!

• Anonimo
    8 anni fa

ciao! evidentemente ,visto che sei brava, il tuo allenatore vorrebbe che tu sia perfetta,quindi ti sgrida più di tutte le altre ,ma,lo fa per il tuo bene

spero di esserti stata di aiuto

ciaoooo!! XD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Si vede che ha notato che sei diversa dalle altre perchè sei la più brava ;) non ti preoccupare ank'io l'ho passata e piano piano sono riuscita a farmi rispettare dal mio allenatore lavorando sodo :) se il problema peggiora, parlane con lui oppure prima con le tue compagne di squadra ;)

Fonte/i: Esperienza personale
  • 8 anni fa

Anche io faccio pallavolo, e mi odia anche a me il mio allenatore!

Non capisco io perchè, e anche io sono brava, ma non mi mette mai in campo!

faccio delle schiacciate potenti, ma lui continua a dire che facendole così non riuscirò mai a fare punto, e quelle poche volte che mi mette in campo, chissà perchè mi mette come attaccante e faccio sempre punto!

secondo me è perchè ci ha ''giudicate male dalla copertina''...

io ho intenzione di parlargliene... non è posso più!

spero d'esserti stata utile ^-^

ciaoo :)))

Fonte/i: pallavolo<3<3<3<3<3
  • Anonimo
    8 anni fa

forse vedendo che 6 brava si aspetta di + da te...

• Anonimo
    8 anni fa

Ecco , anche il mio allenatore mi odia. E io ogni cosa che mi mi dice gli dico che è una testa di *****.Però io gioco titolare nonostante tutto quindi non so perchè non ti faccia entrare in campo. Però guardati dico una cosa : sei brava e lui l'ha capito altrimenti non troverebbe il minimo sbaglio in ogni cosa che fai . Tu però non demoralizzarti , continua così e le cose si aggiusteranno vedrai! Poi se continua mandalo a fanculo e quello smette :) Ciao*

• Anonimo
    8 anni fa

Ciao Livia. DEvi sapere che anche io ho avuto un allenatore, nel mio caso di Kick Boxing ed eravamo tutti della stessa età ma guarda caso sgridava più a me che agli altri pappamolla. Mi chiedevo sempre il perchè e alla fine ho trovato risposta. Voleva fare di me un bravo allievo perchè vedeva che mi impegnavo di più. Alla fine ha voluto darmi lezioni private e da quel momento l'ho stimato moltissimo. La stessa cosa vale anche per te. Non vederlo come un soldato con il fucile in mano ma come un bravo maestro, se pur severo. Ciao, Livia ^^

• Prova a chiedergli perchè ti tratta così , poi casomai se continua dillo ai tuoi genitori !!!

• Anonimo
    8 anni fa

Sei tu l'unica che può rispondere a questa domanda! Io non ti conosco e non conosco l'allenatore..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.