perché non riesco a mangiare seduta a tavola? O.o?

quando vado al ristorante o in pizzeria infatti è una sofferenza.

Solitamente mangio o in piedi o seduta vicino al camino o a volte addirittura allungata a letto '-.-

Quando sono a cena con parenti o mangio tutto di corsa o lascio tutto nel piatto per la foga di alzarmi da tavola

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Perché il rito della tavola semplicemente non ti garba, trovi il cibo utile come sostentamento, come passatempo e come valvola di sfogo ma non un piacere da condividere in senso classico... e che male c'è? Anche a me piace mangiare nei modi e nelle condizioni che sul momento mi ispirano, ma con la giusta compagnia, un lume di candela, un buon bicchiere di vino o il sottofondo del mare, anche stare a tavola a farsi due risate, a raccontarsi un po' o semplicemente a guardarsi negli occhi non mi dispiace...

Buona domenica e buon camino ;)

@Bambina cattiva

Ma così non vale ;) Se ti alzi per motivi di servizio è una necessità e non un vezzo... e comunque io prima spadello, poi mi siedo se ne ho voglia o se ho ospiti altrimenti ciccia e mi arrangio a fare la spola senza passare dal via... forse perchè con la mia ex appena posavo la forchetta o distoglievo l'attenzione mi partiva il piatto, la forchetta e a volte anche la sedia...

• Anonimo
    9 anni fa

Che importa

• Ci sono comportamenti che all'apparenza non vengono presi in considerazione o, addirittura, a parlarne si viene scambiati per matti.

Ho avuto un periodo particolare in cui soffrivo di ansia e altri disturbi e l'unico modo per mangiare era quello di alzarmi spesso da tavola e sbocconcellare in piedi quello che avevo nel piatto.

Le scuse erano molte: una volta per prendere il sale, l'altra per il pane o una posata o altro.

Era l'unico modo per distrarmi e nello stesso tempo non perdere la sana abitudine di nutrirmi.

Nota bene, non era anoressia ma uno stato di malessere generale del fisico.

Il modo migliore per mangiare, per me, è quello di stare appoggiata dal lato sinistro al tavolo, con la gamba destra accavallata sulla sinistra.

Questo ovviamente se sono sola in casa altrimenti, ahimè, devo stare dritta sulla sedia con le gambe sotto il tavolo...

Ma guai se non riesco ad accavallarle! E' una sofferenza atroce (e un'abitudine sbagliata).

:-)

@ Mamozio: ma io adoro mangiare bene!

Sarà forse perchè a volte preferirei trovar tutto pronto anzichè spadellare?

• Che brutto, come fai? A me piace stare seduta quando mangio, vedere qualcuno in piedi mi crea fastidio :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

vada per allungata/o a letto o sul divano :)

• 9 anni fa

ti consiglio di prendere l' abitudine!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.