mi consigliate una chitarra elettrica ...................?

mi serve una chitarra elettrica pero non consigliate la rooling perche nn e buona

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Vedo che ti hanno già dato molte risposte! Adesso provo io.. Allora, che genere vuoi suonare?? Chitarra adatta al blues, rock e generi più tranquilli, và bene una Fender stratocaster, perché ha suoni più squillanti e leggeri dovuti ai single coil e al manico! Se vuoi un sound più caldo, vai su Gibson Les Paul, pick up humbucker, mentre se vuoi un sound ancora più tagliente, prendi una Gibson SG! ! Ovviamente Gibson modelli da standard in su, per Fender il made in usa!! Queste sono cmq chitarre già di alto livello e devi accoppiarle ad un buon amplificatore!! Quindi opta magari per un vox a valvole,tipo AC15 o AC 30, marshall jcm combo! Certo tutto ha un costo, ma la qualità la trovi!! Se vuoi una via di mezzo, prendi Fender made in Mexico o al posto di Gibson, qualcosa della Epiphone!!

• D
    Lv 4
    9 anni fa

Spesa minima: 400 - 500 € altrimenti ti ritroveresti con in mano un catorcio che vorresti cambiare dopo tre giorni!

Secondo me le chitarre migliori sono quelle tutto fare :)

Quindi: corpo classico stile stratocaster, humbucker al ponte e al manico (passivi), ponte wilkinson o floyd rose, regolazioni volume e toni... se ha tutte queste caratterische avrai per le mani una chitarra con la quale potrai suonare di tutto! comoda da trasportare e da tenere sia a tracolla che sulla gamba da seduto.

• Anonimo
    9 anni fa

esp rzk2

• Anonimo
    9 anni fa

Allora, se sei piu' un tipo da rock e metal o da joe satriani etc .. una bella ibanez, spesa minima 500 euro. Se sei un tipo che ama spaziare tra vari generi, una bella fender stratocaster. Puoi anche trovare offerte molto vantaggiose nell'usato ma ricorda sempre che, la cosa piu' importante per un chitarrista è l'amplificatore! Una chitarra fantastica senza un buon ampli farà sempre schifo! Ciao, spero di essere stato utile!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

dipende...prendi ho una fender....gibson...anke le cort suonano bene....

• 9 anni fa

Allora una buona chitarra da studio é una bheringuer che coata €135 (io l'ho pagata a quel prezzo) se ti serve giá una profeasionale comprati una stratocaste una gibspn sg o les paul! Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.