*stella* ha chiesto in SaluteSalute della donna · 8 anni fa

Gli smalti per le unghie fanno male alla salute?

Salve a tutti, io avrei una domanda... premetto che adoro avere le unghie smaltate e le smalto circa ogni tre giorni... però quando lo faccio mio padre si arrabbia sempre e mi dice che fa male alla salute e che posso prendermi anche un cancro se continuo così.

secondo voi è vero?gli smalti sono davvero tossici? è davvero così pericoloso o mio padre lo dice soltanto perchè non gli piace l'odore dello smalto?

grazie mille =)

4 risposte

Classificazione
  • Lilla
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

Se ti metti lo smalto nelle unghie e lì resta, non succede nulla... mentre se ti mangi le unghie, in questo caso, a lungo andare può diventare dannoso per la salute.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • tuo padre ha ragione, gli smalti contengono formaldeide

• 8 anni fa

Ciao! Io amo il mondo della cosmetica...e ti posso assicurare che l'uso dei cosmetici diventa nocivo solo se essi non sono di buona qualità!! E comunque io ti consiglio di non cambiare spessissimo colore e di non usare solvente con acetone. Io per esempio quando vedo che le mie unghia sono un po' deboli metto solo ed esclusivamente il rinforzante!! Se ti può essere utile io mi sono trovata bene con quello Avon e Kiko!! ciaoo =)

• Onpu~
    Lv 6
    8 anni fa

Tuo padre esagera! Comunque gli smalti a bassissimo costo che compri dai cinesi o al mercatino potrebbero essere tossici e contere elementi dannosi, se li compri in profumeria o nei negozi di cosmetici stai tranquilla che sono sicuri e non ti succede niente ^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.