? ha chiesto in SportAttività all'apertoCaccia · 8 anni fa

Domanda ai cultori delle armi da fuoco.?

Egregi vorrei cortesemente chiedervi il titolo di un libro ,veramente completo, che spieghi dettagliatamente i componenti delle armi da fuoco e il loro funzionamento.

Spesso ho difficoltà a seguire i ragionamenti perchè conosco davvero poco in merito. (culatta , estrattore , otturatore etc. sono termini che già mi mettono in difficoltà) .

Grazie a tutti per il prezioso aiuto.

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Cerca questo libro..

    http://books.google.it/books/about/Armi_da_fuoco_l...

    ...ti posto anche il link del forum dove dono uno degli admin, e dove, se vuoi puoi, puoi chiedere chiarimenti in materia di armi, nel mio piccolo cercherò di aiutarti...

    http://armigranbellapassione.forumcommunity.net/

    Ciao.

    Fonte/i: Mi interesso di armi da fuoco e del loro uso da quasi 30 anni.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    @ Cesare19 sei davvero deprimente!

    Lo so che cè crisi, ma uno deve rinunciare alle sue passioni?

    Vuoi che i gli onesti cacciatori e tiratori spariscono tutti? non sei di nessun aiuto facendo così....le nostre idee le difendiamo se siamo uniti, non nascondendoci pensando di passare male....ma siamo noi gli onesti o siamo mafiosi???

    Non credo, sennò non saremmo quà a discutere....

    FIniscila per piacere che non è la prima volta.

    Rispetto le tue idee, ma così non sei di nessun aiuto a noi appassionati.

    Fonte/i: (io sono tifoso....ma non venirmi a dire che il mondo del calcio è piu sano e pulito delle armi!)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Le armi da fuoco, di u. venturoli, pratiche sansoni(l'editore)

    è un libro raro però.. io l'ho trovato per **** su ebay

    è un libro che per le prime 80 pagine spiega il tiro e un po' la balistica e bene come funzionano i fucili da caccia, quindi tutto sui quei fucili..

    poi il resto(320 pagine) prende diverse armi, praticamente qualsiati tipo, anche mitra da guerra come l'ar-15.. e le smonta completamente spiegando passaggio per passaggio e con l'immagine del sezionamento... man mano spiega i pezzi, oppure certi si capiscono via via

    Venturoli è uno che ha lavorato tantissimo per la beretta.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Non comprare libri, vai su internet e fatti le tue ricerche. Cmq interessati di calcio che è meglio, nn ti fa passare per pazzo e violento, e soprattutto nn buttare via danaro di questi tempi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.