Alter ego ha chiesto in Politica e governoPolitici · 8 anni fa

Cosa rispondete italiani?

Il Capo Governo ha detto "Siamo sempre pronti a dare la colpa ai politici, ma io cittadino sto facendo il mio dovere per fare crescere l' Italia?"

Aggiornamento:

Pensiero: non la vedi nell' ultimo comma?

Aggiornamento 2:

Squall: ma i politici devono mentire per far contento al popolo ed essere eletti. Chi dice la verità resta in casa.

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

e infatti la colpa è dei politici! Non c'è ne uno che faccia le cose come devono essere fatte, capace di prendere decisioni che comprometterebbero la sua popolarità se fosse necessario! Il marcio della polititca sta proprio in questo, TUTTI i politici che ci governano, prendono decisioni non per il bene della società, ma per guadagnare popolarità! Ad ogni decisione che devono compiere, tra le molte scelte, non prendono la più efficiente, ma quella che nuocia meno alla loro immagine. E appena qualcosa va storto si apre quel teatrino dove tutti si danno contro a vicenda cercando di liberarsi da ogni colpa. Quindi se c'è qualcosa che non va... beh la colpa è dei politici!

Noi cittadini, pià che pagare le tasse e abbassare le braghe quando ce lo chiedono non possiamo fare altro.

Detto questo spero solo che il nostro primo ministro si senta libero di prendere le decisioni più adatte, senza valutare l'impatto sulla sua immagine e, non essendo un politico, mi sembra che finora lo stia facendo bene!

• Anonimo
    8 anni fa

a parere mio i politici italiani come si dice qui a modena " in capisàn un cass.."

L'ITALIA STA FACENDO LA STESSA FINE DI ATLANTIDE . ( stiamo affondando)

• Anonimo
    8 anni fa

in pratica ci sta dicendo "nn solo pagate a dirotto tutto quanto.. in più siete pure cretini!! vi fate ******* i soldi senza ke si conclude mai niente e l'italia va a rotoli"

• 8 anni fa

sarebbe buono che il governo desse un po di fondo permanente(come negli altri paesi)a disoccupati e precari

per poi non parlare del sud italia che dopo 150anni pare non ne faccia ancora parte altro che piani per il sud questa é una cosa che all'estero non capiscono ancora..

queste sono riforme che solo il governo puo fare..ma monti fà lo spazzino della bce che vuoi che gli importi della"fascia sociale debole"lui gli operai li chiama cosi..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

le colpe sono del popolo e il popolo elegge dei rappresentanti chiamati politici, quindi è logico che la colpa è dei politici.ora metteranno nel ticket sanitario lo scontrino relativo a quanto ha pesato una determinata cura di un paziente allo stato però i costi della politica non si devono discutere...ps evasione fiscale ok ma i politici le pagano le tasse?

• gus
    Lv 5
    8 anni fa

probabilmente si rivolgeva agli evasori fiscali.

• non é una domanda,cosa c'é da rispondere?

vedremo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.