OMBRA ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

Lampadario a luce alogena G4 poca luce!..?

Salve a tutti,

ho acquistato all'Ikea una lampada a sospensione modello KRYSSBO (Vedi codice 400.954.78) ma ho notato che ha in "dotazione" solo alogene da 10W !

Vi giuro è una luce a dir poco bassissima, la mia intenzione sarebbe quella di metterci queste lampadine a Led (vedi su eBay: 230697332477, sembrano abbastanza 3000/3500K), o il trasformatore non potrebbe supportarle ?

Vi prego datemi qualche soluzione, purchè ci sia una "LUCE INTENSA" NEL SALONE

10 PUNTI!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ho dato una veloce occhiata alle caratteristiche tecniche dei prodotti che hai indicato.

La sostituzione dal punto di vista delle alimentazioni non ci sono problemi, quindi trasformatore e potenziometro sono ok.

Mi rimane un forte dubbio che è strettamente collegato alla tua esigenza, spero avere effettuato in modo corretto il computo dei valori "Lumen" illuminazione non vedo molta differenza fra le alogene 10 Watt che intendi sostituire con i led!! 0,5 Watt, risparmierai sui consumi, non tanto sui costi, ma non sulla "poca luce". Probabilmente faranno meno luce delle alogene. Ti necessitano led con potenza 5 Watt. per ottenere risultati apprezzabili (costano parecchio ...circa 2volte 1/2 il lampadario!....) sotto ti ho inserito una link con la tabella di comparazione lampade = alogene led che ti consiglio prima di effettuare gli acquisti. ciao Spero di esserti stato d' aiuto....

http://www.ledcentral.com.au/led-lighting-guide

• 9 anni fa

Capisco il tuo problema: io ho un negozio e ogni 3/4 anni cambio l'illuminazione perchè non è mai sufficiente. Purtroppo ad oggi le lampade a led sono molto costose e danno poco risultato.

Se vuoi una luce "intensa" devi cambiare lampadario. Vai in un negozio che abbia un bella show room,potrai verificare la luce prima di fare l'acquisto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.