Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

cosa e come posso usare per la pulizia dei sensori delle reflex e dei relativi obiettivi?

possiedo una Canon EOS 1000D da un anno e mezzo e per la pulizia di sensori e obiettivi ho sempre usato il panno degli occhiali e un pennellino compatto e molto liscio..... qualcuno sa consigliarmi dei prodotti specifici e come usarli????grazie in anticipo e buona settimana :D

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Usare il panno degli occhiali per la pulizia delle lenti proprio no, molto facile che sul panno restino dei granelli di polvere, quando passi sulle lenti fai dei graffi, magari minimi ma li fai. Il panno puoi usarlo per pulire l'esterno dell'obiettivo e della macchina.

La cosa migliore è:

Pennellino e pompetta aria, soffi via la polvere e poi passi il pennellino per i residui, infine se ci sono ditate o altro sporco prendi le cartine monouso della kodak e pulisci con quelle, ovviamente controlla che non siano restati granelli di polvere.

Per il sensore, è sconsigliato l'uso di bombolette e ci sono dei prodotti, anzi dei kit appositi in commercio, certo che l'operazione è delicata, bisogna avere molta delicatezza.

I kit li trovi nei negozi specializzati in fotografia.

• Gip
    Lv 4
    9 anni fa

Credo che la cosa migliore sia aria compressa. In barattoli Spry oppure, più ecologica, la pompetta. Volendo anche una siringa, più precisa. Sinceramente non andrei con prodotti che possono provocare aloni... :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.