Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 9 anni fa

come parare su campo bagnato da calcetto?

Ciao ragazzi, si tratta di un bel problema... non ho mai giocato a calcio ma tutti mi hanno sempre detto che in porta ho un istinto particolare!! quindi da 3-4 anni mi diletto in tornei di calcetto con discreti risultati.. da sempre però ho grande difficoltà quando mi trovo a giocare in campi umidi o bagnati. Il pallone risulta estremamente viscido e non riesco a bloccare i tiri + facili..intanto potreste consigliarmi un guanto adatto a tali condizioni? e qualche trucchetto x bloccare sto benedetto pallone???? vi dico che momentaneamente sto utilizzando i guanti della ERREA modello Killer, fantastici sull'asciutto ma veramente ridicoli sull umido...attendo le vostre risposteee

grazie

Francesco

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Sinceramente non penso siano i guanti il problema..dal momento che sono di una marca decente come i tuoi , sono guanti validi..x evitare inconvenienti sul bagnato devi cercare innanzitutto di NON permettere il rimbalzo alla palla..xk questo causa un aumento di velocitá..e poi non rischiare la presa..piuttosto deviala(meglio se lateralmente)cosi eviterai errori spiacevoli..cerca quando ti tuffi di distender bene il corpo..e cerca con il braccio che non usi x parare di coprire piu spazio possibile..

• Anonimo
    9 anni fa

Prova a parare con le mani.

• Anonimo
    6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1vc65eY dove trovi una ampia scelta di Porte da calcio.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• 9 anni fa

per parare bene il pallone bagnato non devi mai prenderlo direttamente con le mani, ma deviarlo, oppurese il tiro è rasoterra lo prendi in pancia e chiudi con le mani e se fusse in alto le dai un colpo verso l' alto per poi prenderla tranquillamente urlando però "miaaaaaa", oppure se di media altezza tieni le mani quasi orizzontali e la fai rimbalzare per terra per poi prenderla dopo il rimbalzo... devi stare attento a non farlo quando l' avversario è attaccato a te

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.