Come faccio a fare il caffè macchiato a casa con la classica caffettiera della bialetti?

Mi interessa specialmente come si fa il latte e se anche io posso farlo a casa mia. Che tipo di latte viene usato: scremato, parzialmente scremato o intero? e come faccio, anche se non possiedo il beccuccio apposito come le macchine del bar, a fare la schiuma?

Grazie mille 10pt !!!!!!!!!!!!!!!!!!

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

allora:

1 prendi un bicchiere di zucchero

2 aspetti che esca il primo caffè (le prime gocce che dovrebbero rimanere scure e dense)

3 versi queste gocce nello zucchero e le frulli (anche manualmente con un cucchiaino) finche non diventano una cremina chiara ( se non si ammorbidisce aggiungi un poo derl restante caffè)

4 metti il caffè nella tazzina un cucchiaino di questa crema poi aggiungi un goccio di latte

la crema rimasta ti può servire per altri caffè anche se non macchiati ti vengono molto più buoni

prova e fammi sapere

10 punti sono miei vero?

• 8 anni fa

prendi un po' di caffe' zuccherato e un po' di latte e fai la schiuma con l'apposito accessorio a pile per schiumare il caffe' (si vende nei casalinghi, costo 4 euro circa), fatta la schiuma la metti sopra al tuo caffe'.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.