Siete capaci di mentire per coprire un amico?

Anche se non vi viene chiesto ma sapete che le vostre parole potrebbero coprire il vostro amico?

(anche se per voi sarebbe un peso?)

http://www.youtube.com/watch?v=3g8v45du-ZA

Youtube thumbnail

&ob=av2n

8 risposte

Classificazione
  • Sabe
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

è abbastanza difficile per me questa domanda... innanzi tutto devo dirlo: la sincerità per me è sacra, è il più grande difetto, sono sincera sempre e comunque, anche se cio comporta l'essere cruda, e penso che ognuno debba prendersi le proprie responsabilità.

io non lo farei, ma non perchè sono stro.nza o altro, non mi costerebbe nulla mentire per coprire un amico, ma proprio perchè è un amico non devo farlo. è troppo semplice accontentare sempre e comunque, a prescindere da ogni cosa, le persone a cui vogliamo bene... è facile, ma non sempre è giusto. l'amico in questione, se lo copro, non imparerà mai dal suo errore, non saprà mai assumersi le sue responsabilità, non crescerà ne maturerà... quindi sono disponibilissima ad aiutarlo ad affrontare e risolvere ogni situazione, ma in linea di massima (certo le eccezioni sussistono sempre) sono convinta che le menzogne portano solo ad altre menzogne..quindi, concludendo, ne sarei capace, ma no, non lo farei per il suo bene...alla fine a me me ne verrebbe poco sia in un caso che nell'altro.

Fonte/i: xD buona serata http://www.youtube.com/watch?v=8HN7NgzIV7w ah, se ti va ti faccio sentire Just feel better di santana cantata da me, cosi mi dai un parere^_^ Se hai il coraggio di mettere a dura prova le tue orecchie mandami il tuo indirizzo mail che ti allego la traccia =P
  • Anonimo
    9 anni fa

non so qnt volte mi è capitato... il peso?? relativamente nel momento in cui accetti di mentire per coprire una persona a te cara...lo fai punto e basta i sensi di colpa e il resto passano in secondo piano

• Anonimo
    9 anni fa

si senza dubbio...i pesi ci sono sempre...ma non penso sia troppo grande in compenso alla soddisfazione di aver aiutato un amico...

• Jack
    Lv 5
    9 anni fa

Ho coperto a vicenda due miei amici che si volevano lasciare, dando ad ognuno versioni diverse di quello che mi riferivano.. ho salvato la loro storia.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • certo che domanda è. se mi capitasse qualcosa vorrei che lo stesso si facesse con me.

• 9 anni fa

mi capita spesso e in genere lo faccio non sempre pero' dipende dai casi

• L'ho fatto molte volte...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.