Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 9 anni fa

Idee per box criceto...vi prego!! Entrate :D?????????

Ciao a tutti :D sto x prendere un criceto Roborovskij, ma essendo questi criceti molto attivi ho bisogno di una grande gabbia: ho già in casa una gabbia del mio precedente criceto, ma è trpp piccola...come posso ampliarla senza comprarne una nuova (nn insistete tanti i miei nn me la comprano -.-)??? Avevo pensato ad aggiungere qualche tubo, ma ho letto che tanti usano i box ikea: x questioni di spazio ne potrei collegare per mezzo di tubi solo una piccolo, ma con box + gabbia lo spazio aumenta!!!!

Ho peró un problema: il box dell'ikea non si può chiudere con un coperchio avendo i tubi che lo collegano con la gabbia che passano da sopra e se nn lo copro il mio cane mangia il criceto!! Che faccio??

Secondo voi nn posso fare dei forellini (piccolissimi) intorno al box perchè entri aria e un foro grosso x il tuboche lo collega alla gabbia?????

Ps: il box è in plastica...come la buco??

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Do 10 punti al migliore...su dai :D

Grazie IN ANTICIPO :):):):)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

I roborosky hanno bisogno di MOLTO spazio, quindi se non puoi cambiare la gabbia è una buona idea quella di aggiungere un box di plastica (più grande puoi meglio è).

Non è difficile collegare il box alla gabbia, ci sono molti modi per farlo, basta solo un minimo di bricolage o qualcuno che può aiutarti ;D

Se vuoi collegare il box alla gabbia facendo passare i tubi da sopra, puoi ricreare tu un coperchio per il box con della rete (quella semplice verde da giardino) a maglie strette (1x1cm) così non rischi che il cane si mangi il criceto e il cricio respira :)

Oppure puoi bucare il box per far passare il tubo. Ad esempio puoi provare con un coltello/ferro arroventato che scioglie la plastica e in questo modo puoi "ritagliare" la forma del tubo. (devi essere molto precisa però) Ricorda che comunque ci deve essere una buona areazione per far respirare bene il cricio.

guarda ad esempio la prima foto di questo link ;D

http://www.ziprar.com/forum/index.php?showtopic=15...

• Anonimo
    9 anni fa

Tu il criceto chiudilo nella tua stanzetta e il tubo lo lasci aperto ! Oppure puoi prendere la carta e gli fai un piccolissimo buco in modo che il criceto respira poi la incolli ( La carta ) nel tubo e ci fai qualche decorazione! :D

Fonte/i: Mi merito 10 punti?
  • 9 anni fa

ciao, allora: adesso a te servirebbe un 70x50 ma se vuoi il box prendilo!!

1- dovresti prenderla perché anche se c'è il box nn sarebbe un bene x il tuo criceto

2- cerca di coprirlo con un qualcosa che abbia dei buchi: magari prendi un pezzo di cartone e ci fai dei buchi così respira!!

3- hai presente la plastica? sbaglio o si può rompere lo stesso? chiedi al vet. cosa potresti usare x tagliarlo così ti riferisci solo ai suoi consigli!!

chiedi insomma TUTTO al vet. e saprai cosa fare.

spero di esserti stata utile,

Ginevra ^_^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.