Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoPalmari e tablet · 8 anni fa

Che dite melo prendo HTC sensation?

Che dite lo prendo?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao cattivissimo me.

    Ecco una piccola recensione del terminale.

    Personalmente comunque ti consiglieri di prendere l'iPhone 4s/5(quando uscirà), molti soldi li spenderai comunque,meglio investirli bene ;)

    --------------------------------------------- HTC SENSATION ----------------------------------------------------------

    Hardware

    HTC Sensation ha un corpo unibody in alluminio, come nella migliore tradizione htc, con inserti in plastica morbida al tatto. Le dimensioni del dispositivo sono 126,1×65,4×11,3 mm per 148g di peso, è leggermente più lungo e doppio, un po’ più stretto e più pesante del suo diretto concorrente Samsung Galaxy S II I9100. Nonostante tutto il telaio più curvo del Sensation aiuta a mascherare le sue dimensioni e lo fa sembrare più piccolo. A differenza del laborioso sistema di “porte” dei modelli HTC precedenti, come il Desire HD, sull’HTC Sensation è possibile sganciare e sollevare l’intero pannello posteriore dello smartphone per consentire l’accesso al vano batteria, allo slot SIM e microSD.

    Il Display è un 4,3 pollici super LCD con risoluzione qHD 960 x 540 pixel protetto da un foglio di vetro “Gorilla Glass”. In basso ci sono i quattro pulsanti sensibili al tocco. Il processore Qualcomm MSM8660 Snapdragon è un chip da 1.2GHz dual-core, il MSM8660 è diverso dai rivali in quanto offre due nuclei asincroni che possono funzionare a frequenze e tensioni diverse, a differenza della maggior parte dei processori sincroni presenti oggi sul mercato, questo processore è in coppia con una GPU Adreno 220 e questi due elementi insieme rendono l’HTC Sensation lo smartphone android più potente sul mercato.

    La scelta della memoria però non premia il Sensation, infatti abbiamo “solo” 768 Mb di RAM e una memoria interna di solo 1 GB. Naturalmente nella confezione è presente anche una microSD da 8GB ma, per quanto possa essere veloce una SDHC, non potrà mai competere con la memoria interna. La memoria è espandibile, tramite microSD, fino a 32 GB.

    Naturalmente abbiamo tutto quello che uno smartphone di questo livello deve avere come il GPS, giroscopio, G-sensor, bussola digitale, sensore di prossimità e di luce ambientale, due fotocamere – una da 8 megapixel con autofocus e flash dual-LED sulla parte posteriore, e una VGA a fuoco fisso sulla parte anteriore per le videochiamate. La connettività è naturalmente WiFi 802.11b/g/n; HSDPA 900/1700/2100 GSM/EDGE/GPRS 850/900/1800/1900; Bluetooth 3.0 + A2DP.

    Software e prestazioni

    HTC ha inserito Android 2.3.3 Gingerbread sul Sensation con l’ultima versione di HTC Sense 3.0. L’ultimo Sense, già vista sull’HTC Flyer, porta con sé alcuni miglioramenti come l’utile Active Lockscreen con le scorciatoie per le applicazioni, più effetti 3D nella schermata iniziale dei sette riquadri e modifiche varie dell’interfaccia utente che vanno a smussare alcuni piccoli difetti di Android.

    Telefono e Batteria

    Sull’HTC Sensation la qualità dell’audio è ottima sia in entrata che in uscita, anche se in vivavoce, a volume alto, potrebbe verificarsi qualche distorsione.

    La durata della batteria da 1520 mAh è dichiarata fino a 495 minuti di conversazione o fino a 400 ore in standby, ma con questi smartphone è risaputo che la realtà è ben diversa. Possiamo dire con una certa sicurezza che con un uso dello smartphone normale, fra email, qualche gioco, navigazione e qualche contenuto multimediale la batteria dovrebbe reggere fra le 24 e le 32 ore. Sicuramente con applicazioni di gestione dei consumi e con un’utilizzo intelligente del terminale la batteria potrebbe durare anche la seconda giornata con una sola carica.

    Conclusioni

    Per gli smartphone android è un buon momento, forse il migliore della loro storia. In questa foresta di nuove uscite quasi mensili di nuovi modelli l’HTC Sensation si erge su tutti, insieme al Samsung Galaxy S II. Come abbiamo già detto non possiamo definire nessuno dei due come miglior smartphone android del momento ma ogn’uno ha le sue peculiarità. Se il Galaxy S II è già stato eletto a telefono dei Fan Android l’HTC Sensation può soddisfare un pubblico più ampio, anche di non “addetti ai lavori”, e quindi può essere considerato uno smartphone più versatile.

    FONTE : http://www.kyweek.com/htc-sensation-recensione/

    Fonte/i: мαzzєσ
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    fai conto che tutti e tre sono quasi allo stesso livello pero scarto subito l iphone perche ha uno schermo piu piccolo e meno dotato del observe che ha risoluzione complete HD 1280 x 800 (il massimo constant with ora) e del sensation che ha 4.7 pollici poi il observe ha fotocamera da 8 mp con flash e digicam anteriore da 2 mp ha sixteen gb di memoria interna e ha un processore da a million.4 ghz che è bello potente (e molto piu potente dell iphone) e il bello del observe è che ha un pennino particolare con cui si posso fare delle cose che altri telefoni non hanno. il sansation XL ha un processore da a million.5 ghz sixteen gb di memoria interna fotocamera da 8 con flash e digicam anteriore con a million.3 mp ...questi due secondo me sono il massimo pero se fossi in te mi prenderi il galaxy observe :D spero di averti aiutato a scegliere playstation . il observe è cosi grande perche è un ibrido tra un pill e uno telephone

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    SI SI SI SIIIIIIIIIII PRENDITELOOOO!!!!! ANZI PRENDI L 'HTC SENSATION XE.... TI POSSO ASSICURARE CHE E IL MIGLIORE SMARTPHONE SULLA PIAZZA!!!!!! IO CE L HO DA UN MESE: NN SI BLOCCA MAI E VELOCISSIMO COLORI PIU BRILLANTI DELL 'IPHONE 4S MA SCHERMO PIU DEFINITO DEL GALAXY S II.... PRENDITELO !!!!! .... PROVO A METTERTI UNA TABELLA CHE HO FATTO:

    Marchio htc Samsung Apple Samsung

    Modello Sensation Google nexus s iPhone 4 Galaxy S II

    HSCSD x x x

    GPRS v v v

    EDGE v v v

    UMTS v v v

    HSDPA v v v

    HSDPA+ x x

    WIMAX x x x

    LTE (4G) x x x

    WLAN/WIFI v v v v

    Peso 148 g 129 g 116 g

    Grandezza h 126 mm

    l 65 mm

    s 11 mm h 124 mm

    l 63 mm

    s 11 mm h 126 mm

    l 66 mm

    s 8 mm

    Batteria 1520 mah 1500 mah 1650 mah

    Display 4.3’’ 4’’ super amoled curved 3.5’’ retina display 4.3’’ super amoled plus

    Stand by time 340 h 714 h 350 h

    Talk time 6 h 14 h 5 h

    gps v v v

    Risoluzione 540x960 800x480 480x800

    Camera 8.0 mega pxl 5.0 mega pxl 5.0 mega pxl 8.0 mega pxl

    Numero di colori 16 mln 16 mln … 16.7 mln

    Flash 2 flash led Flash led Flash led Flash led

    Bluetooth v 3.0 v v 3.0

    CPU 1.5 Ghz 1 Ghz 1.2 Ghz

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Prendi iPhone o lg optimus dual o 3D

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.