Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 9 anni fa

Domanda gabbia??? Entratee!! :D??

Ciao a tutti :D sto x prendere un criceto Roborovskij, ma essendo questi criceti molto attivi ho bisogno di una grande gabbia: ho già in casa una gabbia del mio precedente criceto, ma è trpp piccola...come posso ampliarla senza comprarne una nuova (nn insistete tanti i miei nn me la comprano -.-)??? Avevo pensato ad aggiungere qualche tubo, ma ho letto che tanti usano i box ikea: x questioni di spazio ne potrei collegare per mezzo di tubi solo una piccolo, ma con box + gabbia lo spazio aumenta!!!!

Ho peró un problema: il box dell'ikea non si può chiudere con un coperchio avendo i tubi che lo collegano con la gabbia che passano da sopra e se nn lo copro il mio cane mangia il criceto!! Che faccio??

Secondo voi nn posso fare dei forellini (piccolissimi) intorno al box perchè entri aria e un foro grosso x il tuboche lo collega alla gabbia?????

Ps: il box è in plastica...come la buco??

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Do 10 punti al migliore...su dai :D

Grazie IN ANTICIPO :):):):)

PS: SCUSATE SE METTO LA DOMANDA NELLA CATEGORIA GATTI, MA NON ME LA FA METTERE NELLA CATEGORIA RODITORI! boh...

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Potresti anche pensare di mettere un pezzo di rete sopra il box di plastica, fissandolo bene ai lati e legandolo stretto! I buchi li puoi fare con un trapano, o con una punta metallica.. o banalmente, come faccio io (anche se forse non è un ottimo metodo) scaldando la punta di un cacciavite rovinato... lo scaldi sul fuoco, poi buchi la plastica molto facilmente. Considera che comunque sarebbe meglio mettere sopra la rete al posto del coperchio, o qualcosa del genere, perché d'estate fa caldo e non c'è ricircolo d'aria, il che non va bene. Poi vedi tu!

• 9 anni fa

Ciao, puoi mettere una rete come copertura del box, magari una di quelle belle resistenti, hai presente quelle verdi che si usano nel giardinaggio? Cmq alla mal parata puoi sempre optare per un whinter white o un campbell, considerando che cmq hanno bisogno di una gabbia che misuri almeno 60*40cm!

PS: la gabbia collegata ad un box ikea diventa ingombrante, hai uno spazio dove metterla in maniera sicura? perché altrimenti se la metti a terra il cane potrebbe disturbarlo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.