sostituzione/ riparazione lettore DVD/ CD...?

Mi si è rotto il lettore DVD del notebook. Praticamente ho messo dentro un CD e ha cominciato a girare molto veloce e la rotellina su cui va incastrato il CD/ DVD si è staccata. Dopo di che ho riprovato a inserire un CD ma non funziona. Mi chiedevo se non ci fosse modo di ripararlo senza dover sostituire tutto il lettore CD.

Nel caso debba sostituire tutto il lettore, come si fa? È molto complicato?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciao io ho un problema simile, ti dico che costa più ripararlo che non comprarlo nuovo. devi cercare innanzi tutto una scheda tecnica dettagliata del tuo pc, poi prendere il modello dell lettore installato nel computer... che ti serve per prenderne uno uguale così non devi reinstallare i driver.

per togliere il lettore e semplice, capovolgi il notebook (da spento e chiuso) cercare le viti in corrispondenza del lettore di solito sono 3 o 4.

Se sono 3 è molto semplice le sviti e poi devi appentarti un poco per sfilarlo.

se sono 4 la una delle 4 si trova all'interno "per intenderci hai presente dove ce il tasto per aprire il vano del cd. " be devi aprire e guardare verso l'interno e vedere se ce una vite o su o giu o di lato.

Spero di essere stato chiaro e di aiuto se hai dei problemi contattami alla mail: mintice@hotmail.it

Fonte/i: il mio pc :)
  • 9 anni fa

conviene sostituirlo direttamente.

il lettore si sfila semplicemente svitando la vite che serra al pc.

generalmente la vite è contrasssegnata proprio per farsi indivduare.

con il modello preciso del pc posso darti maggiori info.

Contattami in email per maggiori dettagli

Fonte/i: Assistenza notebook professionale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.