Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Vorrei un parere obiettivo da parte vostra?

Oggi ho mangiato:

. colazione ore 07.30: thé verde + 8 biscotti secchi + 1 mandarino

. pranzo ore 15.00: 50 gr di pasta con pomodoro + caprese (mozzarella 125 gr + 1 pomodoro da insalata) + 1 mandarino

. merenda ore 17.45: mela verde

. cena ore 20.30: svizzera di pollo + insalata mista (insalata verde + pomodorini + carote) + 1 arancia

Oggi non ho potuto fare sport perché ho avuto una giornata molto impegnativa all'università, però ho utilizzato le scale svariate volte (mai l'ascensore) e i mezzi pubblici anziché la macchina.

Verso le 18.30 sono andata a fare una passeggiata di circa mezz'ora all'aria aperta.

Sono a dieta, devo perdere dai 6 agli 8 kg, sono alta 1,58 per 59 kg e ho 19 anni.

Secondo voi una giornata come questa é equilibrata o sbaglio qualcosa? Non mi importa quanto tempo impiegherò a perdere i kg di troppo, voglio solo dimagrire in modo sano e non riprenderli appena allento un attimo la guardia :)

Aggiornamento:

@ Kathy: non é poi così difficile, basterebbe utilizzare un attimo la logica e la razionalità, ammesso e concesso che tu possieda queste qualità (elementari). Usufruendo dei mezzi di trasporto pubblici, innanzitutto devo percorrere all'incirca mezzo km a piedi per arrivare alla fermata dell'autobus, durante il tragitto sono sempre in piedi e comunque in movimento, quando scendo devo percorrere un altro tragitto a piedi. Al contrario prendendo la macchina uscirei dal portone di casa mi infilerei nell'abitacolo, guiderei fino alla mia meta, scenderei e mi siederei di nuovo. Est-ce que tu as compris?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

mangi troppo poco.. rallenti il metabolismo.....le sò tutte^^

• 9 anni fa

Mangi un pò poco, manca uno spuntino a metà mattina e a cena manca il pane/patate.

• 9 anni fa

"e i mezzi pubblici anziché la macchina"

non capisco il nesso tra questa affermazione e l'argomento di cui stiamo parlando.

Ce lo devi spiegare

aaaaah ...

bè certo è un esercizio fisico da non trascurare quello... stare fermi in piedi e camminare per 1 km...

ma del resto tu consideri esercizio fisico anche fare le scale...

Tutto fa brodo, siamo d'accordo, ma certe cose sono trascurabili, non credi?

• 9 anni fa

Ciao! Io sono alta 1.65 circa forse poco di meno e peso 58,8 (dopo mangiato la mattina ancora nn ho testato :) ) e ho 4 anni meno di te...la mia dieta è quasi uguale alla tua solo che la colazione è più povera e ho eliminato i carboidrati del tutto, perché mi sono accorta che mi fanno ingrassare nn so perché. Venerdì mattina pesavo 60, sabato ho iniziato la dieta e ho fatto attività a casa pesante abbastanza e adesso peso 58,8 dopo mangiato. Forse erano chiletti leggeri ma sta di fatto che ho perso molto facilmente. Il mio consiglio è di fare sport e di eliminare i carboidrati (se anche tu come me hai quel problema però in molte diete li sconsigliano lo stesso) . Spero di esserti stata d'aiuto :) ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.