perchè gli evangelisti o i testimoni di geova girano per le case nel tentativo di persuadere la gente?

questa cosa nella religione cattolica non avviene, mi chiedo se è la loro religione ad imporlo o se lo fanno loro... ma non capisco il motivo....lasciano opuscoletti, perchè???

Aggiornamento:

grazie ruben per la tua risposta esaustiva , era proprio ciò che volevo capire. appena posso ti premierò....scusa, posso chiederti come mai ti sei convertito?

12 risposte

Classificazione
  • Ruben
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

@@per Dani Faith: si è vero la vita è una sola, ma non pensare che "i credenti" siano tutti tristi, senza nulla da fare nella vita. Vorrei invitarti ad uno dei nostri convegni giovanili che facciamo...vedrai che ci divertiamo più noi che te in discoteca! Inoltre ricordati, pensa al futuro, dove andrei quando morirari? io lo so...e tu?

@@COmunque io mi sono convertito 4 anni fa, prima di allora anche io bestemmiavo, non credevo in Dio ecc come tutti voi.

Poi conobbi un ragazzo, che presto divenne mio amico, ed inisieme a lui iniziammo a leggere la Bibbia (lui era già convertito).

continuando a leggere scoprii delle cose che io non sapevo di Dio, di Gesù e di me stesso, capii presto che ero un peccatore, ed iniziai ad avere paura di morire (dato che non sapevo dove sarei andato dopo la morte)...così una notte di novembre, era quasi mezzanotte, decisi di fare una scelta, mi inginocchiai e cheisi perdono a Dio per i miei peccati...quella sera feci la dormita migliore della mia vita, mi sentivo leggero e felice!!!

se vuoi leggere la mia testimonianza, visita il sito che trovi nelle foti!!!

be io ti posso rispondere da evangelico.

quando mi sono convertito (circa 3 anni orsono) al vangelo, ho capito una cosa importante.

che come io avevo capito che Gesù era il mio salvatore, che io ero peccatore, e che se non chiedevo perdono a Dio io finivo all'inferno, volevo che anche le altre persone lo capissero.

per far capire ad una persona che si deve convertire devi semplicemente: parlargli di DIo, del vangelo, lasciarli opuscoli, calendari, regalare libri, Bibbie ecc ecc.

vedi le nostre assemblee evangeliche non impongono nulla.

siamo noi, che riconoscenti del magnifico dono di salvezza che abbiamo avuto da Dio, vogliamo portarlo alle persone che ancora non conoscono questo dono.

noi non lo facciamo per soldi, ne per imposizione, ne per guadagnarci favori da Dio, ma lo facciamo con il semplice scopo di portare il vangelo a chi non consoce Dio.

questo inverno, nel mio paese (Luino) abbiamo regalato e distribuito più di 150 calendari, e oltre 3000 opuscoli, tutto a titolo gratuito (non chiedevamo neanche l'offerta!) tutto questo per dire alla nostra città: Gesù è morto per i tuoi peccati!!!

semplicemente è questo che fanno gli evangelici.

se vuoi altre risposte puoi vedere anche qui: www.semplicementelavorando.it

Fonte/i: la Bibbia www.semplicementelavorando.it
  • 9 anni fa

I Testimoni di Geova sono gli unici che seguono il comando di Cristo di "andare e fare discepoli di persone di tutte le nazioni" (Matteo 28:19,20). Predicando il lungo e il largo la "buona notizia" adempiono una profezia, quella di Matteo 24:14: "E questa buona notizia del Regno sarà predicata in tutta la terra abitata, in testimonianza a tutte le nazioni e allora verrà la fine"....non imponiamo a nessuno il nostro credo...

• 9 anni fa

Veramente sono più i mormoni che girano per casa, gli evangelici non lo fanno.

Io sono testimone di Geova e posso rispondere riguardo al motivo per cui noi lo facciamo. Prima di tutto Gesù aveva predetto che "questa buona notizia del regno sarà predicata in tutta la terra abitata, in testimonianza a tutte le nazioni; e allora verrà la fine" come leggiamo nel vangelo di Matteo 24:14.

Quindi non è una cosa imposta dalla religione, piuttosto siamo spinti dal desiderio di rispettare e ubbidire ad un comando specifico che Gesù diete e che dice: "ANDATE dunque e fate discepoli di persone di tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello spirito santo, INSEGNANDO loro ad osservare tutte le cose che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni fino al termine del sistema di cose”. (Matteo 28:19-20)

Gesù e i discepoli viaggiavano di villaggio in villaggio e di città in città per trasmettere la buona novella. Non stava fermo ad aspettare che le persone andavano da lui, ma era lui il primo a prendere l' iniziativa andando da loro. Similmente comandò ai suoi discepoli di andare a predicare, insegnando il messaggio biblico a tutti quelli che ancora non lo conoscono.

Perché andiamo di casa in casa? Perché questo era il metodo usato anche dai cristiani del primo secolo. Il discepolo Luca, nel libro degli Atti scrisse: "E ogni giorno, nel tempio e DI CASA IN CASA, continuavano senza posa a insegnare e a dichiarare la buona notizia intorno al Cristo, Gesù." (Atti 5:42) E più avanti lui dice di se stesso: "non mi sono trattenuto dal dirvi nessuna delle cose che erano profittevoli né dall’insegnarvi pubblicamente e DI CASA IN CASA." (Atti 20:20) Quello che facciamo noi non è altro che ubbidire ai comandi biblici e di seguire l' esempio dei primi cristiani.

Siamo obbligati o veniamo pagati nel compiere quest' opera? No, sono 18 anni che ho lasciato il cattolicesimo e mi sono battezzata come testimone di Geova e non ho mai ricevuto denaro, semplicemente perché, quella che noi compiamo è un' opera di volontariato. L' apostolo Pietro disse di fare questo "non per forza, ma volontariamente, né per amore di guadagno disonesto, ma premurosamente." (1 Pietro 5:2) Ognuno di noi ha un proprio lavoro, e cerchiamo di compiere quest' opera ogni volta che abbiamo del tempo libero, soprattutto il fine settimana.

• 9 anni fa

veramente se non mi sbaglio c'è un passo del vangelo che dice proprio di andare di casa in casa a portare la parola del signore.

Fonte/i: ateo
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

I cattolici lo fanno ma con metodi diversi, forse meno assillanti.

E poi ricordati che il Cattolicesimo ha sempre avuto le più grandi organizzazioni missionarie, infatti ha convertito mezzo mondo.

• Anonimo
    9 anni fa

Bravo Ruben, io sono cattolico, ma apprezzo molto il vostro lavoro quali cristiani.

Purtroppo alcuni di noi cattolici (io faccio parte di questi alcuni), siamo un po' "arrugginiti", dovremmo lavorare anche noi in questa maniera, non per ritirare altra gente a messa la domenica, ma per ricordare Gesù, il nostro Salvatore, per la gloria di Dio padre, dobbiamo richiamare tutta la gente sulla meraviglia del Vangelo.

Riusciremo ancora a fare come faceva il fraticello tanto umile, Francesco d'Assisi, che portava il Vangelo per le strade? Fermandosi nei luoghi di passaggio e predicando ai passanti?

Ho paura che sarà difficile, io per primo mi vergogno per questa mia paura e incapacità.

Pregate per noi, fratelli evangelisti, perchè possiamo un giorno riscoprire questo nostro essere cristiani.

Sia lodato Gesù Cristo!

• Anonimo
    9 anni fa

Non si chiamano evangelisti ma evangelici e non girano per le case, non cercano di persuadere nessuno anche perché credono che solo lo spirito converte.

Nella chiesa cattolica ci sono i catecumeni che girano per le case nel tentativo di persuadere la gente. Non lo sapevi? Vedo che oltre a non conoscere gli evangelici, non conosci nemmeno i cattolici.

• Anonimo
    9 anni fa

per rompere i ********!

• Anonimo
    9 anni fa

perché vengono pagati per farlo...ma in origine era per spargere la loro fede e convertire la gente

• Anonimo
    9 anni fa

voi cristiani lo fate, ma in maniera meno esplicita......

Lo fate già nel momento in cui aprite la bocca, con la tv e con tutto ciò che vi capita

Ruben: ahahha ma fammi il favore, ma sparati, bigotto......

Così plasmate, imponete, diventate assillanti..Così non vi salvate, così vi dannate, la vita è una GODETEVELA ORA, qui ed ora il nostro meglio, qui ed ora la nostra opportunità..

Mandate affanc.ulo ste fott.ute religioni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.