è vero che esiste la cioccolata per cani?

ho sentito tempo fa che alcuni negozi di animali vendono un tipo di cioccolata che possono mangiare.

è vera questa cosa?

10 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    La teobromina contenuta nel cioccolato è tossica per i cani, i cavalli ed altri piccoli animali che sono incapaci di metabolizzarla.

    Se un animale mangia del cioccolato in quantità consistente, la teobromina può permanere nel suo sangue fino a 20 ore, provocandogli disturbi che possono andare dalle convulsioni all'attacco cardiaco all'emorragia interna fino - nei casi peggiori - alla morte. Il primo trattamento, da eseguirsi entro due ore dall'ingestione, consiste nel provocare il vomito. È quindi necessario interpellare un veterinario.

    Gli snack al Cioccolato per cani ad Eurochocolate 2011

    Anche quest’anno Vitakraft attende tutti gli amici degli animali presso il Dog Choco Stand nel centralissimo Corso Vannucci per presentare la linea Choco & Co.

    Si tratta di una linea unica al mondo di oltre 20 snack-premio specifica per cani e non solo. Della linea Choco & Co. fanno parte anche prodotti per gatti e coniglietti.

    Tavolette, barrette, drops e ossi in pelle di bufalo dal gusto unico ma soprattutto specifici per il metabolismo dei nostri amici a 4 zampe. I prodotti infatti contengono tanto latte e cereali e pochissimo cacao. Poca teobromina quindi e tanto calcio, vitamine essenziali come A, D3, E ed altre sostanze importanti per la digestione, le ossa e per un apporto extra di energia.

    Il tutto confezionato nei nuovi pack salva-aroma accattivanti e pratici sia per un consumo domestico che per viaggi o passeggiate.

    In più una simpatica novità: la Choco Kit, l’esclusiva ciotola per cani e gatti realizzata in occasione di Eurochocolate con all’interno una tavoletta di Dog Choco, il regalo ideale per il tuo piccolo amico a quattro zampe.

    spero che ti sia utile :-) ciao

    Fonte/i: eurochocolate e wikipedia
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    E' verissimo sono stati fatti degli studi molto approfonditi per riuscire a fare un cibo dolce, piacevole coma la cioccolata e sano per i cani.

    Fonte/i: telegiornale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Io ho sentito parlare dei gelati,torte e biscotti per cani,ma quella della cioccolata mi è nuova.Comunque puo' darsi,piacevole ma allo stesso tempo non dannosa.

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ciau

    si anke io ho sentito parlare,xò nn la vendono nel negozio x cani!!!cioè dove vado io nn c'è!!!

    boh........xò hanno fatto la cosa giusta!!se nò POVERINI!!

    cmq esistono pure le GELATERIE x cani,ma nn so dove!!KE BELLA COSA!!!

    CIAU

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

    ho sentito di si....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    si si e vera esiste

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    prova a chiedere qua http://www.planetpet.it

    Fonte/i: prova a chiedere qua http://www.planetpet.it
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    E' vero .. Sono stati fatti degli studi per la cioccolata ma e' sempre meglio darne poca perche' e' sempre un dolce e potrebbe venire la gastrite... Ancora non e' uscita ma a breve uscira' ...

    Fonte/i: Fidati '... Mio padre fa' questo lavoro
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    mai sentito parlare,,,,

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    ciao, esiste la cioccolata x cani ma io nn mi fiderei molto perché si sa che la cioccolata ai cani fa male e potrebbe anche farli M-O-R-I-R-E!! nn darglielo, oppure troverai 2 ore dopo il cane che scagazza in giro x tutta la casa e 2 giorni dopo morto!! (ma dipende da quanto cioccolato gli hai dato)

    spero di esserti stata utile,

    Ginevra ^_^

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.