Una festa di compleanno senza torta è brutta?!?

Sto organizzando il mio compleanno, compio 16 anni e la faccio in una pizzeria. Però i miei hanno detto che fare una torta per una festa di compleanno con quasi 25 persone viene a costare troppo.... è molto brutta una festa di compleanno (16 anni) senza la torta? Oppure una volta cresciuti non si usa più?

8 risposte

Classificazione
  • Stella
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Ogni locale da la possibilità di portare la torta. E' vero una torta acquistata in pasticceria per tante persone costa un botto, e allora armati di santa pazienza e falla da sola. Ti spiego:

    Fatti preparare da tua madre due abbondanti litri di crema (ne troppo liquida ne troppo solida) diciamo che io in due litri di latte ci metto 70 gr, di amido di riso e 70 gr. di amido di mais (no farina perche' se ne sente il sapore) Per farla piu' saporita puoi mette 1600 gr. di latte e 400 gr. di panna liquida che quando metterai a scaldare sul fuoco avra' anche dentro una bacca di vaniglia svuotata dai semi e una buccia di limone intero (senza il bianco mi raccomando) devi toglierla con il pelapatate.

    I semi della bacca di vaniglia li metterai nei tuorli d'uovo . Una volta montati i tuorli aggiungi i due amidi. Ma per fartela breve puoi vedere su internet la ricetta filmata di luca montersino per la crema pasticciera. E' ottima , oramai faccio solo quella.

    Una volta fatta la crema la dividi in due e aggiungi ad una parte del cacao setacciato e se vuoi qualche cucchiaio di nutella. Giri bene per far amalgamare.

    Prendi una teglia di alluminio di quelle belle grandi, la piu' grande che c'è , inumidisci un po' di carta forno e ci ricopri la teglia. Prendi tre pacchi (meglio 4) di savoiardi , ti metti vicino una ciotola con del latte e se vuoi qualche cucchiaio di alchermes e ci bagni dentro i biscotti uno ad uno, fino a ricoprire

    tutto lo strato , poi ci versi sopra la crema gialla fatta raffreddare e ricopri tutti i savoiardi, poi fai uno altro strato di savoiardi e ricopri con la crema al cioccolato e finisci con uno strato di savoiardi. Devono essere inzuppati al punto giusto e tutti allo stesso modo ne troppo ne poco. al termine ricpri con carta oleata , schiacci un po per livellare e metti in frigo per almeno dodici oreCio' significa che va fatta il giorno prima) . Acquista un grande vassoio di plastica (lo trovi nei rifornitori o nei negozi che vendono articoli per pasticceria) e gira il contenitore d'alluminio sul vassoio, elimina la carta oleata e avrai una tortona rettangolare magnifica che, spalmerai di panna (meglio a ciuffetti con sac a poche) lasciando uno spazio al centro per scrivere con del cioccolato fuso ad un po' di panna: Buon compleanno. Per scrivere puoi preparare un piccolo cono con carta oleata. Se vuoi per decorarla con cuoricini di zucchero che vendono al supermercato o con tutto quello che piu' ti piace, droste al cioccolato, smarties, confettini colorati. Se vai al supermercato ai reparti decorazioni doci puoi trovare di tutto. Vedrai avrai un grande successo. Se trovi difficile girare la torta, portala nel contenitore di alluminio solo coperta di panna e guarnizioni senza girarla. E' un 'operazione molto piu' semplice e meno costosa perchè ci vorrà meno panna. Meglio cosi' che niente. Un compleanno senza torta non è un compleanno. Se ti servono altri consigli scrivi e ti rispondero'

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    basta usare il cervello e risparmierai moltissimi soldi! Mia idea: prima di tt chiamerei la festa di compleanno PIZZA PARTY...successivamente chiedi al pizzaiolo di preparare una pizza alla nutella! et voilà il dolce! la pizza dolce viene suddivisa in spicchi quindi con una pizza copriresti circa 6 invitati.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Secondo me la soluzione migliore è la seguente:

    se vuoi fare una festa con i tuoi e con altre 25 persone, goditi la pizza e la compagnia delle persone che ti vogliono bene. Poi se vuoi una torta, compratene una il giorno seguente (una piccola che si comprano già pronte in pasticceria) da mangiare solo con i tuoi genitori. Così soddisferai sia la tua voglia di pizza che la tua voglia di torta ;)

    Inoltre ...auguri per i tuoi 16 anni!!!!!

    Ciaoooooooo!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    LA TORTA CI VUOLE SEMPRE! ;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Harry
    Lv 5
    8 anni fa

    beh una torta ci vuole eh ..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    la torta ci vuole

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    assolutamente ci vuole la torta ...non centra l'età!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    FA CAAAAAAA

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.