Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 9 anni fa

ebay annunci truffe Aiutatemiiiiiiii?

Salve a tutti cerco un nokia n9 e proprio in questi giorni si e fatto sentire una signora proponendomi di comprarlo da lei a 300 euro ..lei mi a dato i suoi dati di pospay il suo numero ed oltre tutto mi a spedito delle foto del telefono e una foto con lei che mantiene il telefono..per il pagamento o proposto meta soldi in anticipo e meta al momento dell'arrivo ma lei pretende i soldi tutti all'inizio ..che ne dite voi ? datemi qualke consiglio -.-'

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ti conviene cercare bene su ebay classico anzichè annunci.

E ricorda (parlando dei ebay classico) che se il venditore accetta SOLO il pagamento postepay lascia stare (oltretutto è vietato dalle regole ebay). Utilizza sempre pagamento tramite paypal o comunque bonifico bancario; per acquisti su internet meglio utilizzare sempre una carta ricaricabile e ricaricala con un importo di poco superiore alla spesa che devi affrontare.

Controlla i feedback ma attenzione: se un venditore ha il 100% di feedback positivi su un totale (x esempio) di 100 e poi vai a vedere nel dettaglio e scopri che li ha ottenuti comprando eBook, portachiavi, cd musicali, capisci bene che serve solo a far numero e crearsi fiducia prima di mettere in piedi un' eventuale truffa.

Rispetto a questo ipotetico venditore mi fiderei molto di più di un' altro che ha il 97-98% di feedback positivi su un totale per esempio di 90.000 e che vende oggetti molto più costosi come telefoni, pc, fotocamere, ecc.

Fonte/i: Esperienze personali
  • Caìgo
    Lv 7
    9 anni fa

Non si usa postepay.

Punto.

• 9 anni fa

lo sai che ebay non accetta che tu ricarichi la postepay di un utente ebay.Potresti fare un bonifico bancario,o vaglia postale così sei sicuro a chi invii il denaro.Ricordati che è molto importante il feedback dell'utente più è alto e meno problemi crea,controlla soprattutto i feedback rilasciati negli ultimi 3 mesi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.