Tal ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi di carte · 9 anni fa

Magic, che ne dite di questo blu legacy?

---12 counter

4 counterspell

4 rune snag

2 force spike

2 debolezza magica

---6 board control

2 catene vedalken

2 verità riecheggiante

2 boomerang

---8 peschini

4 brainstorm

4 ponder

---10 lock

3 propaganda

3 laboratorio arcano

4 scettri (che conto come lock, perchè alla fine sortiscono quell'effetto)

---4 creature

Inganno

cronomante

2 golem delle guglie

---21 terre

17 isole

2 tolaria occidentale

2 rovine dell'accdemia

Side:

2 polveriere

1 propaganda

1 laboratorio arcano

Premetto che al momento non posso permettermi carte costose come le FoW (et similia) ,che comunque prenderò in futuro, dunque chiedo semplicemente consigli su come migliorare il mazzo senza carte eccessivamente costose.Vi pregherei per favore di non postarmi delle liste (di quelle ne ho già a bizzeffe XD) ma di darmi specifici consigli su questo mazzo.

Le carte sono in tutto 61.

Nel caso, accetto anche consigli che prevedono uno splash di altri colori.

Grazie!

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

io ci metterei uno splash di nero mettendoci 3 titano sepolcrale 3 lame del fato e 2 dannazione...

sicuramente devi toglierci i golem e cronomante,,

se lo vuoi fare con lo splash nero ti consiglio di toglierci i golem, cronomante e 3 propagande per metterci le carte che ti ho scritto sopra più un altro inganno...

poi visto che vuoi counterare le magie ti consiglio di usare la combo tra Cappa delle Profezie del Sensei+Controbilanciare

.

Per capire bene questa Simbiosi dobbiamo considerare comunque alcune cose.

Prima di tutto bisogna considerare che la stragrande maggioranza di mazzi gioca con carte in maggioranza che variano da un cc1 a un cc3 (costo di mana convertito), questo non vuol dire che non si giochino carte con un costo di mana maggiore ma che se ne giocano in percentuale minore. Ora facciamo un esempio contro un mazzo elfi dove sappiamo bene che la maggior parte di creature si castano a costo 1 o 2, Noi sul tavolo abbiamo la Cappa delle Profezie del Sensei, il Controbilanciare, un Delta Inquinato e diciamo 2 Mare Sotterraneo. E' il turno dell'avversario che Lancia un elfo a costo 1, la pila a questo punto vedrà l'abilità del Controbilanciare e l'elfo dell'oppo, prima che si risolva l'abilità del Controbilanciare noi attiviamo l'abilità della cappa e in pila abbiamo questa situazione cappa, Controbilanciare, elfo dell'oppo, si risolve l'abilità della cappa guardiamo le prime 3 carte del nostro grimorio. Ora possono succedere 2 cose la prima e' che noi troviamo subito una carta con cc1 e la mettiamo in cima al grimorio per neutralizzare l'elfo dell'oppo, la seconda è che sfortunatamente non troviamo una carta a cc1. nel primo caso lasciamo che la pila si risolva ed oltre a neutralizzare l'elfo impediamo all'oppo di lanciare altre magie a cc1 per il resto del turno in quanto verrebbero tutte automaticamente neutralizzate dall'abilità del Controbilanciare. Nel secondo caso usiamo la fetch per andarci a cercare una terra e per mischiare il grimorio in modo di poter utilizzare nuovamente l'abilità della cappa per vederci le nuove 3 carte che abbiamo in cima al mazzo. Ora capisci da solo che se su 6 carte non troviamo quello che ci serve bisogna valutare bene cosa abbiamo fatto di male nella nostra esistenza per meritarci tanta sfortuna

altrimenti abbiamo un controllo non indifferente dell'oppo, naturalmente non potendo utilizzare magie con cc1 proverà con una a cc2 o cc3 ma chi gli dice che nelle altre due carte sotto non abbiamo anche noi una magia con quei costi? SE SAPPIAMO CHE CI SONO Ripetere IL PROCEDIMENTO SINO AD Esaurimento MANA E FETCH.

come hai detto tu non ho cambiato il mazzo ma ti ho dato dei consigli

Fonte/i: me
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

counter: sono tutti subottimali

board control: boomerang proprio no!

peschini: no fetch = no brainstrom

creature: golem e cronomante sono pessimi

lock: scettro sembra forte

perchè 61 carte? basta levare tolaria occidentale che non ti serve e sei già a 59 carte...

io ti consiglio vivamente si splasharlo di bianco per metterci 4 da spade a spighe. poi modificherei così il mazzo:

4 counterspell

3 daze

3 spell snare

4 reprimere

4 da spade, a spighe!

2 catene vedalken

1 cappa delle profezie del sensei

2 verità riecheggiante (preferisco 2 bomba a crichetto o 2 esplsivi ingegnerizzati)

4 brainstorm

3 propaganda

3 laboratorio arcano (se splash W allora meglio 3 canonista eterica)

1 Inganno (io preferisco sfinge consacrata o arcanis, l'onnipotente)

2 morphling (forse anche togliere inganno e aumentarlo a 3 non sarebbe una cattiva idea)

3 cricca vendilion (anche 4 non sarebbero male tanto le uccidono come mosche)

13 isole

4 spiagga allagata

2 fontana santificata

1 pianura

1 rovina dell'accademia

il mazzo è + stabile in T1 e mezzo. resti cmq sotto ad aggro a bestia, maverick canadian zoo e dredge ti stanno sopra visto che non giochi esplosivi ingegnerizzati, io ci farei un pensierino sopra sul metterlo minimo 2, però ti costringe a giocare un'altro colore di side in + nel mazzo (ciò non è un male) che potrebbero essere il rosso per le scariche elementali rosse o il verde per le krosan grip. se vuoi splash R togli 3 isole e aggiungi 2 fumarie di vapore e 1 motagna. se vuoi lo splash G togli 3 isole e aggiungi 2 pozza rpolifica e 1 foresta. poi la side non è nemmeno di 15 carte.. aggiusterei così:

1 spiritella macabra

1 cripta di tormod

1 reliquia del progenitus

2 estrazioni chirurgiche

3 scariche elementali rosse / 3 stretta di krosa (se non giochi il terzo colore allora non saprei..)

3 perforamamgie

2 campo di energia

2 propaganda

Nel caso vuoi rimanere puro mono U giocando con gli scettri allora dovresti migliorarlo così:

4 counterspell

4 rune snag (qui ci vorrebbero le fow)

4 reprimere

3 trappola per magie

3 daze

2 catene vedalken

2 verità riecheggiante

4 brainstorm

3 bomba a crichetto

4 controbilanciare

4 cappa delle profezie del sensei

1 Inganno

3 cricca vendilion

2 seminatrice di tentazioni

13 isole

4 laghetto bollente

2 foresta pluviale nebbiosa

2 rovine dell'accdemia

ciaoo

• Six
    Lv 6
    9 anni fa

i golem delle guglie io metterei delle creature + massice tipo: Multiforma

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.