Quanto costa rinnovare la patente di guida?

Intendo la patente B.

grazie.

7 risposte

Classificazione
  • Oio
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Se ti rechi presso un'autoscuola fanno tutto loro.Anche la visita medica e l'esame seduta stante.

Basta pagare una somma che si aggira intorno ai 65/70 euro.Ti rilasciano,da subito,il certificato di idoneità che devi allegare alla patente scaduta fino a quando il Ministero dei trasporti non ti invia a casa il tolloncino autoadesivo che tu provvederai ad appiccicare sulla patente,recante la data ulteriore della scadenza.

Penso di essere stato chiaro.

Buona serata

• L.
    Lv 7
    9 anni fa

Ti conviene fare qualche "passo" in più e far da te, se hai la possibilità di avere nelle vicinanze un ufficio della MTC.

Ti occorre:

Attestazione del versamento di 9,00 € effettuato sul conto corrente 9001 intestato al Dipartimento Trasporti Terrestri Diritti Roma (il bollettino prestampato è disponibile in posta e presso gli uffici della motorizzazione civile)

Marca da bollo di 14,62 € per il certificato medico.

I costi della visita variano ,ma non oltrepassano i 50 euro

e puoi rivolgerti al Medico dell’Asl che abbia la sezione medico-legale

*ho rinnovato la patente lo scorso gennaio

:-))

• 9 anni fa

l'ho rinnovata pochi giorni fa. Se si deve solo vidimare per il rinnovo in tutto ci vogliono intorno ai 50 euro, se si deve duplicare perchè obsoleta, ci vogliono circa 20 euro in più.

Come dice Corista è esatto.

• Anonimo
    9 anni fa

dipende da che medico vai, perchè per rinnovarla devi fare:

visita oculistica

visita per i riflessi

e pagare una marca da bollo allo stato ( 12.62 euro)

poi compilato un foglio che dai al medico, lui lo manda alla motorizzazione e dopo un po' loro ti spediscono il bollo.

non devi andare dall'autoscuola, loro ti fanno pagare 5 o 10 euro in più. vai direttamente dal medico che ti dirà quando andare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Circa 100 Euro.

• nives
    Lv 5
    9 anni fa

confermo le risposte già date...ciao Anna..

• Soul
    Lv 5
    9 anni fa

mmm credo sui 70€

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.