Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 8 anni fa

vernici che cambiano colore?!?

ciao ragazzi, volevo n' informazione: tempo fa mi venne detto da un amico che aveva visto un motorino che in base all' angolatura con il quale lo si guardava cambiava colore, dal verde, al viola, al blu...

la domanda è: è una cazzata? se no, sapete come si chiama? costi? grazie!

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    ciao, si esistono, sono delle vernici molto particolari che fanno oltreoceano e in poche altre parti del mondo, hanno una lunga lavorazione e molte mani di spruzzo, sinceramente non sono bellissime......hai l'auto di 100 colori praticamente......richiede molte ore di lavorazione. Di vernici davvero speciali (che in italia non si trovano) ce ne sono a migliaia, anche quelle che cambiano colore sotto l'effetto del caldo e del freddo. Per esempio hai lo scooter o l'auto nera d'inverno e bianca d'estate.

    Se ti interessa ti giro il link di una azienda che lo produce, dentro trovi centinaia di colori speciali che usano anche alla west coast customs, però costano un botto e difficilmente il tuo carrozziere è in grado di usarli....guarda che roba, resterai stupito:

    http://alsacorp.com/paints.htm

    Fonte/i: preparo auto
  • Anonimo
    8 anni fa

    ciao, si kiamano vernici iridescenti, sono particolari perchè dietro c'è una bella e lunga lavorazione quindi il costo non è dei più bassi.

  • 8 anni fa

    be da verde a blu te la sparata un po grossa... ma ci sono alcuni tipi di vernici che hanno dei riflessi, e sono cmq vernici perlate, che a seconda dell'angolazione e della luce ti sembra che cambi colore... per esempio c'e la nuova fiat 500 bianco perlato che quando e esposta al sole si vedono dei riflessi viola... il costo per quei tipi di vernice e abbastanza elevato, a volte anche 120 o 130 euro al chilo....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.