Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

Perchè quando si cambia ambiente si ha difficoltà ad andare di corpo?

Ovviamente non in tutti i casi... ma sento molte persone dire così.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Probabilmente perché è una questione di metabolismo, più precisamente di catabolismo.

Le persone sono molto sensibili agli ambienti a loro estranee per cui faticano a riprendere e continuare il loro metabolismo, è caratterizzato anche da sensazioni e stimoli diversi dalla routine.

• 9 anni fa

E' una cosa che mi son sempre chiesto,anche a me fa questo effetto,ogni volta che cambio ambiente o luogo,insomma se non mi sento in ambienti a mio agio,non riesco mai ad andare di corpo,mi ci vogliono giorni e giorni per poterci riuscire,quando la mia abitudine è di andarci circa una volta al giorno...

E' davvero curiosa come domanda,ma penso sia un fatto di abitudine e di sentirsi a proprio agio,andare di corpo è una cosa molto personale,che ha bisogno del proprio spazio e del proprio tempo,senza nessnuo e niente che ci possa disturbare,sicuramente in ambienti familiari che conosci molto bene,non sarà un problema,perchè niente può turbarti,al contrario posti ed ambienti nuovi,non sai mai com'è la situazione e quindi si trovano queste difficoltà che sono più un fattore mentale,che un fattore fisico ;)

Fonte/i: Opinione personale.
  • 9 anni fa

io sento che in molti che vanno in nord africa e medioriente si prendono la dissenteria

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.