Fari della macchina. Accenderli pure in città?

Quando frequentai la scuola guida mi dissero che non si dovettero mai accendere i fari anabbaglianti in città, infatti io mai li accesi, pursè guido sempre con il chiaro ed raramente di sera.

Mo sto vedendo però che tutte le macchine tengono accesi i fari pure in città, si può fare? Nella macchina dei miei vicini si accendono automaticamente quando cala il sole ma si vede bene pure senza. Secondo voi è legale tutto ciò?

5 risposte

Classificazione
  • Gas
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

I fari anabbaglianti possono rimanere anche sempre accesi, è tutto legale. Nelle moto devono rimanere sempre accesi per migliorarne la visibilità. Quando via in superstrada o autostrada devi accendere sempre i fari, ma se hai le luci diurne non ce n'è bisogno (purché siano accese).

In alcune macchine i fari si accendono quando diventa buio, ma anche qui se non ci sono le luci diurne vanno comunque accesi manualmente in autostrada o superstrada.

Quando è buio e quando piove, i fari anabbaglianti vanno sempre accesi.

• 9 anni fa

La legge prevede che in città i fari si devono accendere mezz'ora dopo il tramonto e si spengono mezz'ora prima dell'alba,oppure si accendono in casi di scarsa visibilità dovuti al clima,mentre in autostrada e extraurbane si devono tenere sempre accesi.Buona guida e indossa la cintura!

• 9 anni fa

in Citta' Non si accendono SE l'illuminazione e' adeguata e hai una buona visibilita' altrimenti devi accenderle o ti schianti perche' non hai visto qualche ostacolo , NON tutte le parti della citta' sono adeguatamente illuminate da potere utilizzare Solo le luci di posizioni , usa la testa e considera le situazioni . ciao

• 9 anni fa

di giorno in città non bisogna accenderle

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

è legale.. tu puoi accenderli quando vuoi!non è obbligatorio xò!

è obbligatorio in autostrada e superstrade mi pare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.