Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 9 anni fa

Dipendente dal Pc con giochi online fb.. ecc. (persone comprensive per favore)?

Ciao a tutti ragazzi, spero siano entrate persone comprensive nella mia domanda e che "abbiano voglia" di aiutarmi.. Allora, inizio 2011 (2011 non mi sbaglio) quando andavo a scuola facevo i compiti, ero abbastanza brava e avevo buoni voti (ero in seconda media) e poi mi mettevo al pc 1 oretta.. e tutto a posto estate 2011.. sono andata molto in vacanza ed avevo sempre il pc con me navigando sui siti come Facebook .. Lady Popular (dove ho conosciuto delle ragazze che sono MOLTO PIù importanti di quelle reali) e così via.. e ci stavo tipo 5-6 ore.. e nelle vacanze di Natale che sono durate 2 settimane ci stavo praticamente tutto il giorno e alla fine mi sentivo in colpa perchè non avevo fatto compiti. Infatti li avevo fatti tutti alla fine. ora che c'è scuola arrivo a casa, mangio, e mi attacco al pc e i compiti li faccio tipo a quest'ora fino alle 21 compresa la cena. Quindi tipo dalle 14:30 alle 19. più o meno sono al pc. Quando alla sera faccio i compiti mi sento stra in colpa perchè sono DIPENDENTE dal PC e infatti a scuola sto peggiorando e sono in terza media!! Quest'anno ho gli esami.. come faccio? Devo ridurre le ore. Ma non posso uscire sempre perchè mia mamma non mi lascia, anche perchè sono in centro a Verona quindi ci sono anche brutte persone, le mie amiche reali ci sono poco. non usciamo quasi mai, loro sono strabrave a scuola e studiano molto. Un altro problema è che mia mamma (avendo il computer e la scrivania per i compiti nella stessa stanza al piano di sopra e lei non viene MAI su si fida tantissimo di me.. e quindi pensa che stuuuudio e stuuudio e ci crede e mi dispiace tantissimo) non lo sa!!! E quindi non posso contare sui miei genitori o le amiche perchè mi crederebbero UNA DROGATA (si, lo sono ma..) e rovinerei la mia reputazione. Voi mi potete aiutare? Come ridurre piano piano? Tutti in famiglia e anche i professori dicono che HO TANTA VOLONTà ma purtroppo sono MOLTO ANSIOSA per interrogazioni, verifiche o cose del genere .. ecc . Ce la posso fare? 10 punti un pollice in su e cerco di rispondere ad una vostra domanda se MI AIUTATE VERAMENTE. Ci sono gli esami di terza media a giugno DEVO STUDIARE, non avere la faccia incollata al computer, mi piace moltissimo perchè chatto con delle amiche meravigliose e non voglio smettere, ma ridurre. GRAZIE a tutti che avete letto. ♥

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

devi gradualmente iniziare a fare cose più reali e meno virtuali ,esci un pò di più ,iscriviti ad una palestra,vedrai che piano piano ti renderai conto che il mondo del pc è tutto sommato fasullo ...ti fa perdere piano piano il contatto con la vita reale. ...sei molto giovane ma se ti impegni ce la puoi fare,come prova ti servirà anche per il futuro,per le situazioni anche spiacevoli che incontrerai nella vita che ti aspetta...

• 9 anni fa

mi ricordi molto me stesso l'anno scorso (Versione femminile XD ) cmnq ti conviene stare calma, usare il meno possibile il pc per facebook ecc.. ed usarlo per cominciare a fare la tesina o almeno a cercare un' argomento che ti piaccia, forse ti sembrerà molto presto per farla, ma a me 1 mese nn mi è bastato ( la notte prima dell'esame stavo ancora perfezionando la tesina...) cmnq nn c'è neanche bisogno di disperarti perké l'esame è molto facile, i prof di solito sono molto gentili all'esame, e quando vedranno che ti sei bloccata durante l'interrogazione ti aiuteranno cambiando subito argomento...

Perciò ti consiglio di calmarti e di usare meno il pc per facebook ma per studiare...

Ciao!

• Anonimo
    9 anni fa

bhe masturbati almeno ti passa un po il tempo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.