Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 9 anni fa

Il mio home theater può leggere filmati HD?

Ho un home theater Panasonic sa-pt160, adesso non lo vendono più. L'unica presa che vi si può attaccare è la normale scart, se io converto la scart in una HDMI, leggibile dal mio televisore sharp full hd, e inserisco nel lettore un dvd con video a 720 o 1080p, il mio home teather riesce a leggerlo e a trasmettere le immagini ad alta definizione al televisore, oppure il video subisce delle variazioni in quanto a qualità e risoluzione, perchè il lettore non è in grado di trasmettere le immagini nella loro qualità effettiva?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Convertire un segnale proveniente da Scart, quindi analogico, in digitale per usarlo via HDMI diventa costoso (seve un apparato come già risposto) e inutile in quanto non basta convertire un segnale per migliorarlo.

Oltretutto ci pensa già il tuo Tv a convertire un segnale SD o HD ready in Full HD per mezzo dello scaler incorporato...come fà anche con le normali trasmissioni televisive anche DVBT.

Uno schermo LCD utilizza sempre tutti i pixel dello schermo. Quando gli si dà una fomrato di immagine con risoluzione + bassa (o cmq diversa da qulla nativa del pannello) entra in funzione lo scaler che crea una interpolazione per i punti mancanti.

Il Dvd player incorporato nel tuo HT non darà mai un segnale a 1080p anche se tu registrassi file di tale formato sarebbero incompatibili.

• Gas
    Lv 7
    9 anni fa

Siccome la SCART è analogica e l'HDMI è digitale, per fare questa conversione devi acquistare un apparecchio tipo questo http://www.lindy.it/lindyshop/pictures/38100big.jp... che costa 150€. Già qui non ti conviene.

Comunque il cavo SCART è in grado di trasmettere solo 2 canali audio (stereo) quindi sentiresti solo dalle due casse davanti, inoltre ovviamente perdi moltissimo la qualità video, perché il cavo scart fa perdere qualità (leggermente migliore di 480 p).

Un DVD non è a 1080 p ma al massimo 720 (infatti il Full HD è destinato ai Blu-Ray).

Ti conviene comprare un sistema tipo questo http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/store... che almeno funziona.

• ...
    Lv 7
    9 anni fa

la scart è una connessione analogica mentre la HDMI è digitale quindi sono incompatibili tra loro e il lettore sicuramente non supporta risoluzioni oltre a quella PAL (le vecchie tv a tubo catodico)

• Ale G
    Lv 7
    9 anni fa

Se l'home theatre ha un lettore dvd incorporato questo non potrà leggere file e dischi con sopra video a 720 o 1080. Anche se avesse l'uscita hdmi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.