Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

sos corredino! un po' di domande per mamme navigate! :)?

sono alla prima gravidanza perciò totalmente digiuna di ogni nozione su ciò che occorra ad un bimbo! :)

ho un po' di domande per voi:

-quante lenzuola devo comprare per il lettino? bastano 2? sapete se all'oviesse hanno anche questi articoli?

-e per il carrozzino quanti? per ora ne ho solo uno!

Poi ho preso una coperta ma vorrei prenderne anche un'altra, secondo voi servirà?

Per l'intimo credo di essere ok, ho preso diverse paia di clazini, body, copri pannolini, ghettine, camicine di cotone.

Ho preso 3 tutine e 2 completi a due pezzi. nascerà a fine marzo quindi ho preso tutto in ciniglia, solo uno è di cotone.

Ho preso solo un cappellino.

Cos'altro occorre secondo voi? Devo prendere qualche altra tutina magari più grande o è meglio aspettare di vederlo e poi comprare quello che serve?

grazie! :)

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

ciao.. anche la mia piccola nascerà a marzo, ma riuserò tantissima roba del primogenito.... secondo la mia modesta esperienza

- lenzuola per il lettino: almeno 3, basta un rigurgito per obbligarti a cambiare tutto.... meglio un po' di previdenza... io le ho prese tutte di cotone, in modo da usarle estate e inverno...

- lenzuola per la carrozzina: io qui ne avevo addirittura 5 perchè tra rigurgiti, fuoriuscite di pannolini, sporco da smog e manate, le cambiavo praticamente ogni giorno....

- coperte: un paio di mezza pesantezza per la carrozzina, per il lettino dipende da quanto è pesante, io ho solo una trapunta e una serie di coperte di pile e ciniglia, penso 3 o 4 ...

- camicine di cotone: inutili, ingombranti, difficili da gestire... meglio i body + completini, io per i primi mesi ho sempre usato tutine di ciniglia intere, così michele stava sempre coperto e caldo... i due pezzi li ho presi per fine estate...

- cappellini, meglio 2, vedrai con che facilità si sporca....

in ogni caso non prendere troppi vestiti, ti riempiranno appena nascerà il piccolo... e tanti non riuscirai neanche ad usarli....e poi devi vedere quanto grande nasce.... magari prendi taglia 0 e lui già porta la taglia 1...

alla lista cmq manca

- bavaglini (io ne ho usati tantissimi di spugna, quelli di cotone sono belli ma inutili contro sbavate e rigurgiti!)

- accappatoio per neonati o cmq completo di morbida spugna per il bagno

- traversina di cerata per proteggere carrozzina e lettino da pannolini pieni!!!

- io ho trovato utili anche i guantini per i primi giorni... le mani le aveva sempre gelate...

- un cappottino o simili per le prime uscite... a marzo farà ancora freddino, ma il bimbo non deve stare segregato in casa, io ho trovato utile comprare un cappottino in pile con cappuccio....

poi ovviamnete manca tutto ciò che riguarda l'igiene..

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao Carissima! Dato che anch'io sono nella stessa situazione....un consiglio posso dartelo...anzi, riporto qui ciò che mi è stato consigliato. Non esagerare con gli acquisti poiché ci penseranno anche amici e parenti! Ciò che hai comperato stai tranquilla basterà...poi se vuoi straviziare il piccolo dai sfogo alla tua fantasia :-) Ti faccio i migliori auguri.

Martina

• 9 anni fa

Ciao

Visto che hai quasi tutto... avverti amici e parenti di regalarti cose estive taglia tre mesi in su!

Le cose piccine piccine son tanto belle, ma durano così poco!

Ti consiglio una proteggimaterasso cerato per proteggere lettino e culla. Un lenzuolino in più per la culla, così hai il ricambio se si bagna o si sporca.

Per il resto sei a posto mi pare... auguroni!!

• Anonimo
    9 anni fa

Che bravissima mamma che sarai! Davvero adoro sentire parlare voi ragazze in attesa, siete tutte splendide!

Io penso che di carrozzini ne debba comprare due, perché uno è per uscire e uno per stare a casa e quello per uscire poi deve essere molto agevole, perché poi ti servirà anche per andare da qualche parte con la macchina e cose varie.. Ti consiglio più che altro di comperare dei ciucci o succhiotti non so come li chiami, perché se no all'ospedale glielo danno loro e il loro ha una certa forma che poi abitua il bambino solo con quella forma e se ne compri altri poi li sputa.. Poi ti consiglio i tira latte che ti serviranno per quando vuoi dormire e senza che le infermiere ti sveglino anche alle 3 di notte, tu hai già il tuo latte lì dentro! Uno sterilizzatore, molto importante! E penso che di lenzuolini ne devi comperare uno o due ancora!

Buona fortuna per il bimbo, buon parto e tantissimi auguri! Bacio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

Puoi risolvere facilmente il problema dell'acne grazie a questo semplice rimedio http://eliminareacne.netint.info/?36G1

L’acne è una malattia infiammatoria della pelle, che colpisce soprattutto il volto. Il processo infiammatorio coinvolge il follicolo pilifero e la relativa ghiandola sebacea e può dipendere da fattori ormonali, ma anche dallo stress.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.