Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 9 anni fa

consigli riguardo rapporti in amore?

Ho 14 anni il mio ragazzo 16, stiamo insieme da 1 anno...e lui me l'ha proposto, la mia paura è il dolore e le possibili conseguenze...il fatto è che non abbiamo una casa dove andare e probabilmente lo faremo in piedi o.O lui ha detto che mi prende in braccio ma io ho troppa paura!! mi spiegate meglio??

P.s. risparmiatevi i commenti:

-vai a giocare con le bambole

-sei piccola

-ti usa

perchè è la mia vita e ne faccio quello che voglio, mi fido di lui, e voglio fare in modo che diventi ancor più seria e poi (qui a Roma è normalissimo)

Aggiornamento:

ei, ei, eiiii...lui nn mi costringe micaaa...lui è disposto ad aspettaree, sn io k ne o voglia e paura

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

A me sinceramente non sembri per nulla pronta. Non fai che ripetere "ho troppa paura", "ho paura del dolore e delle conseguenze". Ecco, già questi sono elementi che evidenziano il fatto che tu non sei pronta. Se tu fossi pronta non avresti mille paure. Non ti voglio dire vai a giocare con le bambole, a 14 anni nessuna ragazzina lo fa, figurati. Però ti dico almeno di aspettare un po', perché 1. non sei pronta, e si vede 2. avete quasi fissato come, dove e forse anche quando farlo (e non va bene, perché dev'essere una cosa spontanea) 3. sì, sei un pochetto piccola (ma questo è un mio parere, tanto ormai le ragazzine la danno via pure a 13 anni e non ci sarebbe da stupirsi. 4. Ti bruceresti tutte le tappe, lo fate ora e poi quando siete più grandi e avrete sperimentato tutto? Sarà una noia mortale.

Io fossi in te aspetterei un po'. Hai troppe paure. Saprai quali precauzioni ci sono (alla bell'e meglio), ma se sei spaventata delle conseguenze...meglio non rischiare. Sai in che casini finiresti se disgraziatamente andasse male qualcosa?

La vita sarà anche tua, ma devi riflettere su cose così serie ed importanti. Non prenderla così sottogamba, mi dà l'idea che tu lo voglia fare solo per fare un favore a lui (concetto più che sbagliato)

Poi una curiosità: che vuol dire che a Roma è normalissimo? Fare sesso a 14 anni? Boh...

Non è così facile come pensi. E' facile dire "ho voglia e ho paura". Lo dicevo anche io fino a qualche mese fa, mi dicevo tanto pronta, quando invece non lo ero per niente. Cervello e corpo non andavano d'accordo. Se hai troppa paura, parti subito malissimo. Lo dicevo anche io: ho voglia ma ho paura. E' un controsenso e segno di impreparazione, e infatti non ero pronta, avevo mille e forse troppe paure. Io ripeto, fossi in te aspetterei; sei ancora piuttosto piccola e non ti vedo pronta per niente.

• Sara
    Lv 4
    9 anni fa

se tu nn sei sicura nn lo fare la prima volta è una cosa speciale e nn si deve fare solo xchè si è costetti dovete essere entrambi convinti

• Anonimo
    9 anni fa

guarda te lo sconsiglio...siete ancora piccoli e dovete crescere stesso voi e non siete nemmeno pronti per farlo perchè queste cose sono davvero importanti e non devono essere sottovalutate....il mondo sta cambiando e stiamo diventantando già quelli che siamo oggi quindi secondo me non fate questo passo più grande della scarpa perchè è una responsabilità enorme....e va fatta con l'età,con la maturità e con una condizione economica buona...e sopratutto una casa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.