Vorrei alimentare un compressore per auto con un trasformatore 12v da rete ma non succede nulla. Perche?

4 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Intendi "trasformatore" nudo e crudo oppure alimentatore?

    Il compressore per auto funziona a 12V in corrente continua, se lo alimenti con un comune trasformatore che eroga corrente alternata non solo non ti funzionerà ma rischi di guastarlo, se non lo hai già fatto.

  • 8 anni fa

    perchè non è sufficentemente potente, il compressore da auto è capace di avere bisogno di 10A di potenza e il tuo trasformatore non arriverà ad 1!!!

    Devi valutare anche la potenza di assorbimento degli apparecchi che si esprime in ampere e non solo il voltaggio.

  • 8 anni fa

    per prima cosa devi sapere che il compressore funziona in corrente continua !!

    poi devi anche sapere che ha una potenza espressa in watt, oppure c'è scritto quanti ampere consuma, e allora tanti ne deve poter fornire il tuo trasformatore e il raddrizzatore !!

    solo allora potrai sapere se funziona o no !

    ciao

  • Anonimo
    8 anni fa

    perche e rotto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.