Anonimo
Anonimo ha chiesto in Notizie ed eventiNotizie ed eventi - Altro · 9 anni fa

organizzazione: Festa in un capannone aiuto mi serve gente seria e che ne sappia?

Ciao, vi volevo chiedere informazioni, io vorrei organizzare una festa seria verso aprile, tipo in un capannone per non spendere un macello di soldi, pero non ho idea di permessi (tipo: siae,comune) e se c'è bisogno di buttafuori ecc... vi ringrazio molto della vostra attenzione, e scusate il disturbo... fatemi sapere sono accettati consigli di qualsiasi tipo...Grazie

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Se dai da mangiare devi fare una domanda in comune e all'azienda sanitaria e devi avere la partita iva e le certificazioni per dare da mangiare

Se metti musica devi fare "apertura attività" alla siae e devi avere la partita iva

Se metti i biglietti di ingresso devi fare "apertura attività" alla siae e devi avere la partita iva

Se affitti il capannone devi fare un contrato con il proprietario e devi avere la partita iva

Se nel contratto di affitto del capannone non è compreso l'uso della corrente elettrica devi fare un contratto con un fornitore di energia elettrica (tipo Enel) e devi avere la partita iva: stessa cosa per acqua, gas (riscaldamento) e telefono (se serve internet, ad esempio)

Se devi montare un palco, dei tavoli, una pedana per ballare, delle luci, l'impianto audio o robe simili devi trovare una ditta che faccia il montaggio e ti rilasci la certificazione

Se vuoi avere meno grane devi fare una polizza di assicurazione.

Se prevedi che venga tanta gente devi informare i carabinieri o la polizia e loro ti diranno se ritengono di venire a controllare il traffico e devi informare il comune che procederà alla costituzione di una commissione di vigilanza che verrà a vedere il locale, ti dirà cosa devi aggiungere o togliere (tavoli, sedi, estintori, bagni, ecc).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.