Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 9 anni fa

mouse a sfera, esistono ancora?

vorrei comprare il vecchio e sempre funzionante mouse con la "palina ll'interno".... secondo voi esistono ancora?

4 risposte

Classificazione
  • Gas
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Penso (e spero) che siano fuori produzione: quella pallina si bloccava, si sporcava o comunque per altre cause il mouse non funzionava mai, era una cosa impossibile. Mi capita anche adesso di usarlo a volte e mi innervosisco subito, non capisco come facevo a utilizzarlo.

Quando è uscita la tecnologia ottica (con la lucina rossa) tutta un' altra cosa, fluidità senza precedenti. Adesso con la tecnologia Laser (invisibile) c'è addirittura una risoluzione migliore (anche se non l'ho percepita più di tanto) e funziona su molte più superfici, incluso il vetro spesso almeno 5 mm.

Ti do un consiglio? Se vuoi qualcosa di sempre funzionante va bene un mouse ottico con il filo, al limite se inizia a darti problemi, soffi sulla lente e ritorna a funzionare perfettamente!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Fungo
    Lv 5
    9 anni fa

Ma che ti frega?

• 9 anni fa

mmm non credo esistano più.. le parti meccaniche le si stanno eliminando ovunque...

ti consiglio uno laser, non quelli "a luce rossa" (per farti capire), in quanto molto più precisi e funzionanti su tutte le superfici.

• Anonimo
    9 anni fa

si, ma te li vendono che per prenderli devi staccarti un occhio dalla testa xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.