qualcuno/a mi saprebbe interpretare e spiegare questo sogno? grazie?

ci regalano questo bellissimo appartamento, pieno di vetrate che fanno entrare tutta la luce al 7 piano di un palazzo a specchi, bellissimo, grande, un appartamente davvero unico, mi trovo con il mio ragazzo a parlare per dove mettere i mobili, c'è stato regalato da amici che in vegli ignoro chi siano ma so chi ci sta aiutando ad immobbigliarlo, solamente che i mobili che ci portano non centrano nulla con i nostri gusti..... mentre mi trovo con il mio ragazzo sul letto a darci qualche bacino mi sento chiamare, mi affaccio e vedo una scala a chiocciola lunghissima con la signora che mi chiama e mi chiede di aiutarla a portare su un grosso scatolone, in una scala a chiocciola non è molto facile ma ci riusciamo, lo scatolone contiene una credenzina in polistirolo plastificato, una cosa praticamente inutile, ma per fare felice la signora gli dico che troverò un posto per questo, lei felice riscende dalla scala che scopro porti ai garage ed ha accesso solo per il mio piano. : ) fine

Aggiornamento:

ah, la scala a chiocciola è interna, dentro casa in una sala che dovrebbe essere un ingressetto, poi c'è la porta di casa ma ancora non l'ho vista, per ora questo è l'unico accesso che ho focalizato

Aggiornamento 2:

nonho visto film di case appartemente o altro e non ho paura dei vicini, non nascondo nulla, non sono un mago ne parlo del 7 spesso

grazie

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

forse sogni una casa tutta tua ma ancora ci sono incursioni di adulti che ti girano intorno o decidono per te( i mobili che non ti piacciono) , quindi deduco che sia ancora presto per vivere da sola ma dentro di te sei pronta tanto che il vivere con il tuo ragazzo ( che simboleggia la tua maturità) è pieno di luce, mentre la signora (Famiglia,adulti) va giù nella cantina,scende in basso mentre se tu vivi in una tua casa sei in alto.

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao. Per prima cosa, ti vorrei chiedere se magari, durante il giorno, avevi visto quel film dove una famiglia si trasferisce in una casa/appartamento, dove però, al piano di sopra, ci sono dei signori che non gli danno tregua! Lo hai visto? O comunque hai visto un film del genere o simile? Può sembrare sciocco chiedere una cosa del genere data la natura della tua domanda, eppure può essere utile. Infatti, il cervello, che di notte elabora le informazioni apprese durante la giornata, può essersi ricordato, durante il sonno (ti ricordo che stiamo parlando di inconscio), il film che hai visto ambientandolo un po (forse) a ciò che ti è successo durante il giorno. Per caso stai pensando di trasferirti in un altro appartamento con il tuo ragazzo, oppure vorresti avere una famiglia? Se davvero hai visto quel film il tuo inconscio lo avrebbe potuto usare anche per dirti qualcosa o semplicemente di realizzare la tua fantasia. Ad esempio, la signora che ti chiede di salire lo scatolone può significare che hai paura di ritrovarti con vicini fastidiosi, o che magari non ti accettino. Questo mi porta a pensare che ti senti diverso. Magari c'è qualcosa che ti è successo di recente, oppure un tuo stile di vita o la tua compagnia? Il fatto del tuo appartamento nuovo (nel sogno, che nella realtà credo significhi lo stesso),bhe, quello è ovvio. La luce che entra dalle vetrate, invece, può significare che quel luogo, l'appartamento, è buono per te, ti fa sentire a casa, sicuro, rasserenato. Riassunto: Secondo me, tu vorresti trasferirti in una nuova casa/appartamento, ma hai paura dei vicini di casa, forse perché hai paura che non ti accettino per chissà quale motivo :), ma nonostante ciò, tu credi che la cosa migliore da fare sia scegliere il miglior appartamento, anche se i vicini possono non essere di tuo gradimento. Oppure hai semplicemente visto un film tipo quello che ho descritto in precedenza. Oppure ancora tutti e due. Può sembrare stupido, ma non lo è. Ciao ciao e buona fortuna :)

Approposito: Hai detto settimo piano. Forse sei molto religioso/a? Oppure credi alla magia? Il sette è un numero particolare nella religione e nella magia. Forse durante il giorno o comunque in un passato abbastanza breve hai letto,sentito o visto qualcosa che riguardava il numero sette che ti ha colpito?

Fonte/i: Ovviamente... Alpaka! :)
  • 9 anni fa

La casa raffigura il corpo umano e nella sua fisiologia totale e anche nella funzione intellettiva, affettiva, sociale dell' uomo e della donna.La casa nuova indica un desiderio di rinnovamento psicoaffettivo.La scala a chiocciola invece ha significato di prestazione sessuale e la porta ha significato vaginale. Anche il fatto che tu salissi e scendessi si rifà a questo argomento. Mentre un altro simbolo interessante è lo scendere nel garage, sta a rappresentare l' inconscio e i suoi contenuti psichici, le sue rimozioni, scartate dalla coscienza. Mi dispiace di non aver più tempo da dedicarti, perché è un sogno importante per te.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.