KIARA NOVANTA ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Chi ne sa più di me intervenga,considerando ke 1 kg di grasso=7000 cal?

se devo perdere 4 kg di grasso dovrei perdere 28000 calorie. Considerando che il mio fabbisogno calorico è di 1600 kcal e io ne assumo circa 1100(una dieta iniziata per via di molte intolleranze alimentari) quindi sono a -500 al giorno + 1 ora di corsa lenta 400 cal ogni giorno sono a -900 quindi IN TEORIA riuscirei a perdere 4 kg (di grasso) in un mese circa 28000:900=31?

Aggiornamento:

ho sbagliato il calcolo xkè ora ke faccio attività il mio fabbisogno è salito a 2000 kcal quindi ne perdo 1300 kcal al di

Aggiornamento 2:

HO SCRITTO INFATTI UN'ORA DI CORSA AL GIORNO DAL LUNEDI' ALLA DOMENICA NON HAI LETTO?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao sono Gianni..ti consiglio io una dieta....sono un appassionato di culturismo e da poco pratico palestra...voglio dirti di non ossessionarti troppo con diete troppo stressanti...il nostro organismo ne risente..In Primis non si può stilare una dieta ad hoc per via computer..io posso darti delle linee guida..spiegandoti cosa sia un alimento realmente sano..e le prozioni medie per dimagrire..però magari la prossima volta dacci dati essenziali(altezza,peso,indice di massa corporea, epercentuale massa grassa)io....io in fase di defiizione faccio una ipocalorica iperproteica...ora sono sgofnio e nn mi piaccio..questo perchè se togli troppo i carboidrati perderai massa muscolare e tono muscolare..dovuto al calo di glicogeno nei muscoli la mia dieta ideale per te è un ipocalorica con minimo circa 1200kcal....ipotizzando che il tuo metabolismo basale sia intorno alle 2000kcal...quindi se segui una dieta da 1200 kcal riuscirai a perdere all'incirca 4 kili...in un mese...ma devi essere supercostante...e attenta a non perdere muscoli..ti stilo un esempio..seguila senza farti però troppi ingrippi che non aiutano molto il fisico..ricorda che se poi perdi peso inf retta perdi muscoli e nong rasso....

Colazione g 150 di latte parz. scremato (1,8%)

caffè a piacere

1 cucchiaino di zucchero (5 g)

2 fette biscottate

oppure 20 g di cereali

oppure 20 g di biscotti (es.4 bisc. Oro Saiwa)

Metà mattinata 1 mela/pera/kiwi

o 1 yogurt magro da 125 g

o 1 cappuccino

o 1 spremuta d'arancia

o 1 tè con due fette biscottate

Pranzo a casa

2° piatto 60 g di prosciutto crudo/cotto/speck/bresaola

o 80 g di tacchino arrosto

o 80 g di tonno al naturale

o 90 g di carne Simmenthal

o 2 uova (sode/coque/in camicia)

o 4-5 bastoncini di pesce surg. al forno

o 130 g di pesce (peso netto crudo)

o 120 g di carne alla piastra

o 100 g di hamburger

o 100 g di ricotta magra

o 100 g di Yocca

o 150 g di "fiocchi di latte

Pomeriggio

una mela/pera/kiwi/arancia; oppure uno yogurt da 125g magro

oppure un cappuccino, oppure un succo di frutta, oppure un mandarancio

oppure una barretta di cioccolata da 20 g (tipo Kinder ai cereali)

oppure un cremino Algida, oppure un Fiordifragola, oppur un cappuccino

oppure un tè con due fette biscottate

Cena a casa

2° piatto una porzione a piacere di carne o di pesce cucinato a piacere

oppure una delle alternative del secondo piatto del pranzo

non mangiare fritti, carni insaccate e formaggi

contorno qualsiasi verdura compresi fagiolini e funghi; niente legumi, patate e mais

condimento un cucchiaio di olio extravergine d'oliva; limone o aceto a piacere

pane 1/2 rosetta o una porzione moderata di patate o legumi freschi (150 g)

furtta 1 mela/pera/kiwi oppure 200 g di ananas o di fragole oppure un mandarancio

Dopo cena 1 pacchetto di Pavesini/cracker da 25 g; oppure uno yogurt da 125 g magro

oppure un fiordifragola, oppure un piccolo cono gelato alla frutta

oppure una barretta di cioccolata da 20g tipo Kinder ai cereali

oppure un cioccolatino fondente, oppure tre noci

ho preso questo esempio semplice di ipocalorica..vedi che questi sono alimenti grammati e abbastanza sani..e ricordo Senza Dolore..Nessuna Crescita...ora non entro in campo medico spiegandoti la glucogenesi oppure la lipolisi,la glicolisi ecc...xkè qui su yahoo sarebbe troppo complesso capirlo..comunque questa dieta è per darti un esempio di cosa mangiare...buonafortuna

Fonte/i: bella ti ricordi di me???comunque quello che dici è correttissimo..io ti consiglio la dieta di sopra..ho perso 5 cm di vita e 3 kg...
  • 4 anni fa

Vi consiglio questo sistema per perdere peso in poche settimane http://fattorebruciagrasso.teres.info/?w55s

Attenzione però, non dovresti chiederti come dimagrire per avere un aspetto migliore ma soltanto per ritrovare la salute, l’energia e la vitalità. Perché solo un corpo sano è un corpo bello.

• Anonimo
    9 anni fa

Matematicamente è corretto.

Ma il tuo corpo funziona in maniera diversa.

Se dovessi aumentare di 4Kg di grasso la matematica potrebbe venirti in aiuto.

Ma quando si tratta di togliere grasso alcune variabili vanno aggiunte.

Una su tutte: il tuo organismo durante l'evoluzione ha reagito alle migliaia di anni di carestia in questo modo: quando c'è carestia il tuo corpo richiede meno energia per muoversi.

Se tu dai meno energia al tuo corpo (con gli alimenti) il tuo corpo si riorganizzerà per consumarne meno. Ovvio c'è un limite ma saresti sorpresa nel sapere quanto poca energia può servire per far funzionare un corpo.

Quindi oltre ad una diminuzione delle calorie ingerite devi anche AUMENTARE la spesa: cioè devi fare attività fisica.

La dieta pura e semplice da dei risultati nel breve termine ma alla lunga se dai meno energia al tuo corpo lui reagisce di conseguenza, limitando i consumi.

La dieta è importante ma è anche essenziale l'attività fisica.

Tu ne fai?

@No non ho letto :D

Mi perdoni? :D

Perfetto allora la tua dieta avrà successo. Perdere un 1Kg alla settimana è fattibile ma molto impegnativo.

Solitamente in una dieta l'obbiettivo è 500g alla settimana.

Già è vero: dopo la dieta e l'attività sportiva un ingrediente fondamentale è l'impegno!

Tu mi sembra che ne hai!

Io sono convinto che ce la farai! Buona dieta! :D

• Non si fanno sti ragionamenti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mirko
    Lv 6
    9 anni fa

90° hai come temperatura corporea , io so come spegnere il tuo fuoco :p

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.