Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 9 anni fa

semina in inverno,bonsai e piante carnivore.mi date una mano?

ciao a tutti, visto k ho piantato dei semi di bonsai e piante carnivore vorrei sapere la temperatura piu o meno per fargli germogliare....

io sono del salento e la mattina fa 15 20 gradi la sera invece fa freddo sta sui 3 5 gradi.

la mattina io i semi con l'ovatta li metto al sole il pomeriggio li entro e li lascio a temperatura ambiente con luce fredda...

va bene come faccio io?o sbaglio?

fatemi sapere subito

grazie a tutti

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

non va bene spostare contiuamente una pianta nè tantomeno un seme che deve germogliare per ora i semi delle piante carnivore mettile dentro casa magari su un davanzale ma non vicino a un termosifone altrimenti si asciuga ma mettili già nel terriccio l'ovatta è un passaggio inutile ,per i semi di bonsai se questi sono di acero ciliegio giapponese o comunque piante tipiche del bosco boreale giapponese o europeo non te li consiglio dalle tue parti d'estate un acero giapponese con il sole e il caldo del salent morirebbe dopo due giorni ammesso che questo vi riesca a nascere ti consiglio di fare un bonsai di qualche pianta mediterranea tipica della tua zona tranne agrumi potresti provate anche un ficus un melograno nano o l'olivo che puoi ricavare per margotta o talea già nato .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.